Olanda ai Mondiali con un poker, Polonia ai playoff
La nazionale olandese ha chiuso il girone di qualificazione al Mondiale 2026 con una vittoria agevole sulla Lituania. Ad Amsterdam tre gol in poco più di quattro minuti hanno sigillato il 4-0 finale e un percorso senza sconfitte.
Già prima della gara l’Olanda era praticamente certa di andare in Nordamerica. L’unico scenario nefasto quanto surreale prevedeva una sconfitta contro la Lituania e una larga vittoria della Polonia a Malta, cosa mai vicina ad accadere. Così l’Olanda si qualifica per la dodicesima volta a un Mondiale, mentre la Polonia (3-2 sull’isola, rete decisiva di Zielinski) andrà ai playoff.
Con quattro cambi rispetto alla sfida con la Polonia, la squadra di Koeman ha dominato i modesti baltici. Reijnders ha aperto le marcature dopo un quarto d’ora. Prima dell’intervallo sono arrivate altre occasioni, tra cui un palo dello stesso ex Milan.
Nella ripresa il 2-0 è stato siglato su rigore, trasformato da Gakpo. In pochi minuti sono arrivati anche i gol di Simons e Malen, che hanno chiuso il match. Nel finale Emegha, che avrebbe volentieri messo il proprio nome tra quello dei marcatori, ha colpito il palo e Valente ha fatto il suo debutto.
Leggi l'articolo Olanda ai Mondiali con un poker, Polonia ai playoff su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




