Olimpiadi Milano-Cortina, Fontana: “Nessuna conferma su Trump, ma macchina organizzativa già attiva”
Al momento non esiste alcuna conferma ufficiale sulla possibile presenza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Milano in occasione dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina, ma l’organizzazione si muove già come se l’evento fosse certo.
A chiarirlo è stato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha fatto il punto della situazione al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. “Per ora non c’è stata ancora nessuna conferma – ha spiegato – quindi soltanto nel momento in cui dovessimo averla si procederà con un’organizzazione più definita”.
Nonostante l’assenza di ufficialità, però, le strutture competenti non stanno perdendo tempo. “Grossomodo – ha aggiunto Fontana – chi è preposto all’ordine pubblico sta già lavorando come se la visita dovesse avvenire”, a dimostrazione di un approccio prudenziale volto a farsi trovare pronti davanti a uno scenario che, qualora si concretizzasse, comporterebbe un imponente dispositivo di sicurezza e un coordinamento istituzionale di alto livello.
Le dichiarazioni arrivano a margine della riunione del Governo che ha dato il via libera alle pre-intese tra Stato e Regioni sull’Autonomia differenziata, ma inevitabilmente l’attenzione resta alta anche sul grande appuntamento internazionale delle Olimpiadi, che richiederà uno sforzo organizzativo straordinario sotto tutti i profili, a partire proprio dalla sicurezza.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




