Omoda & Jaecoo lancia nuovi modelli e ibrido con 900 km di autonomia
Milano, 6 nov. (askanews) – Omoda & Jaecoo, brand della cinese Chery, amplia la gamma di modelli e alimentazioni con la Omoda 5 Shs-H full hybrid e la Jaecoo 5 benzina (Ice) e 100% elettrica (bev) a cui si affiancherà nel primo trimestre 2026 la versione full hybrid. Un’offerta che conferma il posizionamento multi-energia del brand nel segmento affollato dei C-suv (circa 4,5 metri). A distinguere i due modelli, che condividono la stessa piattaforma (T1X) è il design: linee più morbide da crossover per Omoda, più squadrate da suv per Jaecoo.
Protagonista della presentazione stampa a Carmignano sulle colline toscane, la tecnologia ibrida al debutto in Italia sulla Omoda 5 e identificata dalla sigla Shs-H, mentre Shs-P è dedicata ai modelli plug-in. Il sistema sviluppa 224 CV ed è composto da un motore 1.5 benzina a ciclo Miller, con un’efficienza termica record del 44,5%, e da due motori elettrici, uno dei quali dedicato alla ricarica della batteria da 1,8 kW per un funzionamento sempre ottimale. Il risultato è un consumo indicativo di circa 5,3 km/l per un’autonomia, grazie a un serbatoio di 51 litri, superiore ai 900 km.
Due gli allestimenti Pure e Premium caratterizzati da interni con numerosi optional di serie, spaziosi e tecnologici con doppio display e Adas di ultima generazione. Su Jaecoo 5 è disponibile un ampio tetto panoramico in vetro, fra i più grandi del segmento.
La Jaecoo 5 in fase di lancio è disponibile nelle due alimentazioni benzina 1.6 da 147 CV con cambio automatico a 7 rapporti ed elettrica (bev) da 211 CV con batteria 61 kWh, con funzioni come V2L (funzione di alimentazione esterna), Ota (aggiornamenti da remoto) e frunk (bagagliaio interiore). Sui modelli Omoda & Jaecoo c’è la garanzia di 7 anni o 150mila km (8 anni per i componenti ad alto voltaggio).
I prezzi per la Omoda 5 Shs-H partono da 28.500 euro per la versione Pure (in offerta lancio con rottamazione a 22.900 euro), per la Jaecoo 5 benzina da 27.500 euro (24.500 in offerta lancio), l’elettrica da 35.500 euro.
Grazie ai nuovi modelli, Omoda & Jaecoo punta a proseguire la crescita in Italia, dove a ottobre ha raggiunto una quota dell’1,5% e dall’inizio dell’anno ha superato le 11mila consegne, il 68% delle quali a clienti privati. Omoda 5 e Jaecoo 7 si posizionano tra i primi 10 modelli del segmento C-suv, con la Jaecoo 7 Super Hybrid leader tra le plug-in (phev). Entro fine anno il brand conta di avere una rete di 110 dealer, mentre per il servizio post vendita c’è il centro logistico di Basiano vicino a Milano, capace di garantire ricambi entro 48 ore. Altro elemento di forza è il servizio di assistenza stradale premium che, oltre ai guasti, copre numerosi inconvenienti con un pacchetto completo di servizi di assistenza. In Europa il brand è presente in 10 mercati con 400 dealer e a 16 mesi dal debutto le vendite hanno toccato quota 97mila unità con Spagna, Italia e Regno Unito a guidare la crescita.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




