Onimusha: Way of the Sword ci mostra i dettagli del combat system in video

Quando il ritorno di un franchise amato avviene dopo parecchi anni – diciamo circa una ventina – è normale attendersi qualche cambiamento strutturale proporzionale al passaggio delle generazioni, e nel caso di Onimusha: Way of the Sword parliamo di almeno 3 cicli vitali! L’ultimo titolo infatti risale all’era PlayStation 2 e ora, mentre ci si avvia verso gli ultimi anni della 9° generazione, siamo curiosi di capire cosa Capcom tirerà fuori per raccontarci la storia di Musashi Miyamoto.
Nel video pubblicato recentemente sulla pagina YouTube ufficiale di Capcom (e che trovate in coda all’articolo) possiamo seguire insieme al team di sviluppo la demo che è stata provata a Colonia, durante gamescom 2025. Qui possiamo partire dalle primissime basi del gameplay fino ad arrivare allo scontro con Ganryu, lo storico rivale di Musashi
Di seguito trovate i timestamp del video dedicati ad ogni meccanica di gioco.
- 0:00 – Intro
- 1:07 – Parata a 360°
- 1:48 – Attacco ravvicinato (rompe la guardia nemica)
- 2:02 – Deviazione dei colpi
- 2:25 – Parry
- 4:43 – Guanto Oni
- 5:58 – Attacco Stealth
- 6:14 – Issen (attacco letale)
- 8:42 – Break Issen (attacco letale per indebolire i boss)
- 9:12 – Blazing State (stato potenziato che si attiva dopo aver usato la parry diverse volte)
L’uscita di Onimusha: Way of the Sword è prevista per un non meglio precisato periodo del 2026, ma è già acquistabile da gamlife a questo link. Potete anche leggere le nostre impressioni in merito al gameplay, raccolte in questo articolo.
Se poi volete provare a fare un po’ di recupero dei vecchi classici, vi suggeriamo di controllare periodicamente nella sezione dei giochi retro di gamelife, dove potreste trovare i primi capitoli (il terzo, ad esempio, è disponibile!)
The post Onimusha: Way of the Sword ci mostra i dettagli del combat system in video appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






