Oppo Find X9 series in arrivo sul mercato globale: ora sappiamo quando
Sappiamo già che Oppo lancerà i suoi nuovi flagship della serie Find X9 in Cina presto: la presentazione è fissata per il 16 ottobre, e in queste settimane tra leak, rumor e certificazioni abbiamo già imparato a conoscerli piuttosto bene. Ma fino ad ora mancavano indicazioni sul debutto relativo al mercato globale. In occasione dell'annuale India Mobile Congress, l'azienda ha anticipato che il primo passo in questo senso arriverà il mese prossimo: la famiglia Find X9 infatti sarà lanciata in India a novembre.
I PRIMI COL NUOVO SOC DI PUNTA MEDIATEK
Oltre a questo annuncio, Oppo ha colto l'occasione per annunciare assieme a MediaTek che i Find X9 saranno i primi smartphone ad essere equipaggiati col nuovo SoC di punta Dimensity 9500, che promette un significativo balzo in avanti in termini di prestazioni ed efficienza energetica. Il chip è infatti basato sull'architettura All-Big-Core di terza generazione, con il core principale cloccato a una frequenza di 4,21 GHz.
MediaTek ha fornito dati impressionanti sulle ottimizzazioni: si parla di un incremento del 17% nelle prestazioni della CPU, accompagnato da una riduzione del 55% nel consumo di potenza di picco rispetto alla generazione precedente. Anche la nuova GPU ARM G1-Ultra è stata potenziata, garantendo prestazioni superiori del 33% con un consumo energetico inferiore del 42%.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






