Ora che Angelina Jolie ha 50 anni, ricordiamo i suoi beauty look memorabili
Nell’ultimo film di cui è stata protagonista ha interpreto la divina Maria Callas, e se c’è un aggettivo che ben definisce Angelina Jolie è proprio “divina”. L’attrice ha compiuto 50 anni il 4 giugno, e nel corso della sua lunghissima carriera ci ha abituato a look mozzafiato che hanno messo in risalto la sua bellezza.
Nata a Los Angeles nel 1975, figlia dell’attore Jon Voight e di Marcheline Betrand, Angelina ha iniziato come modella per poi debuttare al cinema: il primo ruolo di rilievo è arrivato con il film Gia (1998), in cui interpreta la top model Gia Carangi. Una performance che le è valsa il Golden Globe e che l’ha proiettata nell’olimpo di Hollywood.
Angelina Jolie compie 50 anni, le trasformazioni beauty
Dopo Gia sono arrivati infatti Ragazze interrotte (1999), accanto a Winona Ryder, per cui ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista, e poi Lara Croft nella saga di Tomb Raider e, ovviamente, Mr. & Mrs. Smith, in cui ha incontrato Brad Pitt.
Tantissimi gli altri personaggi che ha portato sul grande schermo, memorabile la sua interpretazione della “strega cattiva” della Bella Addormentata in Maleficent. E se è vero che non ha mai avuto paura di trasformarsi per i suoi film, Angelina ha attraversato anche moltissime trasformazioni nella vita reale.
Agli albori della sua carriera si è infatti presentata in veste “dark”, con lunghissimi capelli neri e trucco marcato. Nel corso degli anni ci ha abituati a diversi cambi di colore sul fronte dei capelli, rimasti però sempre lunghi: da nera a castana, da ramata a bionda, che è poi l’ultimo colore con cui l’abbiamo vista e che sembra avere deciso di adottare per questa nuova fase di vita.
Labbra scarlatte e unghie nude
Marchi di fabbrica dell’attrice sono però sempre stati gli occhi azzurri e luminosi, spesso messi in risalto da eye-liner o smokey eye, e le labbra, spesso scarlatte, associate a una pelle radiosa. Jolie alterna un make-up naturale a look più glamour, e spesso sperimenta anche con i capelli, acconciandoli di volta in volta lisci o ricci, come accaduto alla première del film Maria.
Anche sulla manicure Angelina non osa mai: le unghie sono quasi sempre naturali, in toni nude, con qualche eccezione “classica”, con unghie laccate di rosso scarlatto o di bordeaux. La classe e l’eleganza, d’altronde, non hanno età, e Angelina Jolie a 50 anni è più bella che mai.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Ora che Angelina Jolie ha 50 anni, ricordiamo i suoi beauty look memorabili appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




