Otb punta sul Messico: investimenti mirati per tutti i suoi brand
Otb, gruppo guidato dal fondatore e presidente Renzo Rosso cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf e le aziende Staff International e Brave Kid, scommette sul Messico. Con investimenti mirati nei canali diretti, il gruppo ha comunicato la volontà di potenziare la presenza di tutti i suoi marchi nel Paese, in linea con il suo piano di crescita globale, sia attraverso rete di distribuzione online e offline, sia per mezzo di attività di marketing nel mercato.
Nel 2024 il Gruppo aveva costituito una legal entity in Messico, con l’obiettivo di gestire direttamente e sviluppare localmente i brand Diesel, Jil Sander, Marni e Maison Margiela, incluso MM6.
“Il Messico ha una creatività e una cultura molto forti, con uno stile e un’energia unici. Avere una presenza diretta del Gruppo è fondamentale per la crescita dei nostri brand e per creare un legame più stretto e autentico con i clienti locali e con questo meraviglioso Paese”, ha affermato Rosso.
Le operazioni di Otb saranno basate a Città del Messico, dove si concentreranno i principali investimenti ma il il gruppo collaborerà anche con El Palacio de Hierro per espandersi in mercati come Guadalajara, Monterrey, León, Cancún, Puebla e Querétaro, attraverso l’apertura di store monobrand e concession.
Il gruppo Otb ha chiuso il 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi di euro, in calo del 4,4% a cambi costanti rispetto al 2023. Le vendite nette si sono attestate a 1,7 miliardi, in flessione del 4,9% a cambi correnti e del 3,1% a cambi costanti, “influenzate dal calo generalizzato del canale wholesale, ma supportate dall’incremento delle vendite sui canali diretti”, come aveva riportato la nota ufficiale del gruppo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




