Perché quando applichi il deodorante ti bruciano le ascelle? Il motivo importantissimo
Deodorante, perché spesso porta irritazione alle ascelle: devi saperlo prima di usarlo
I deodoranti sono considerati normalmente dei prodotti sicuri ed efficaci, ma può capitare non raramente che provochino dei fastidi, manifestandosi in reazioni allergiche o in intolleranze. In questi casi si comincia ad avere prurito e ci chiediamo il motivo, soprattutto quando non è mai successo prima. Dovete sapere che in questi prodotti ci sono diversi ingredienti chimici che possono provocare una dermatite da contatto.

Per esempio molti contengono fragranze, indicate nell’Inci col nome ‘fragrance’ o ‘ lyral’, che possono essere molto fastidiose. Altri deodoranti possono, invece, essere stati composti con additivi biologici o alcool che migliorano la penetrazione del profumo nella pelle, ma possono provocare un’irritazione alle ascelle. Infatti ci sono tantissimi spray che sono stati formati con parabeni e altre sostanze vegetali che portano poi ad allergie.
Tra gli altri fattori che possono portare all’insorgere di fastidi, c’è il sudore, che può provocare arrossamento, i batteri che sono causa di irritazione, alcuni saponi che possono causare bruciore o secchezza, i detergenti che usiamo per lavare i vestiti, dato che sono molto aggressivi e anche l’abbigliamento che indossiamo. Alcuni tessuti, essendo troppo aderenti o sintetici, possono far esplodere il bruciore.
Dovete, inoltre, fare attenzione quando depilate o rasate le ascelle, infatti farlo in modo sbagliato può favorire rossori, bruciori e peli incarniti. In questo caso potete usare prodotti che non contengono profumi o quelli senza alcool, che aiutano a ridurre la presenza di allergie o intolleranze.
L'articolo Perché quando applichi il deodorante ti bruciano le ascelle? Il motivo importantissimo proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




