Prova d’Inchiesta, Pinuccio viaggia nell’Italia minore e ‘disturba’ i volti noti di La7

Ottobre 16, 2025 - 01:00
 0
Prova d’Inchiesta, Pinuccio viaggia nell’Italia minore e ‘disturba’ i volti noti di La7

“È il mio primo programma, ci tengo molto, spero vada bene”. Pinuccio commentava così a Davide Maggio la nuova avventura a La7 con Prova d’Inchiesta, format tutto suo e pronto a debuttare questa sera in seconda serata alle 23.30 dopo Una Giornata Particolare.

Sulla carta è una delle novità più interessanti della stagione: un viaggio tra i piccoli comuni italiani, quella ‘penisola nascosta’ che rappresenta circa il 70% del Paese, ma che raramente trova spazio nei grandi racconti televisivi. Pinuccio lo farà in compagnia della storica spalla Sabino.

Ogni puntata (in totale otto) sarà un incontro con la quotidianità dei borghi e delle comunità dimenticate, tra storie di resilienza, ironia e autenticità. Prova d’Inchiesta ha l’obiettivo di essere un racconto satirico e surreale dell’Italia minore, un viaggio tra realtà, comicità e giornalismo ‘artigianale’, dove ogni borgo diventa un piccolo grande mondo da scoprire e da dove dare il via a un’inchiesta.

Ma non mancheranno i momenti anche comici: l’inviato di Striscia la Notizia, armato di telefono e una ‘sfacciata’ determinazione, proverà a piazzare le sue inchieste ai volti noti di La7, da Enrico Mentana a Giovanni Floris, da Lilli Gruber a Corrado Formigli; verranno disturbati in diretta nei loro stessi programmi con l’obiettivo, improbabile ma tenace, di convincerli ad assumerlo.

The post Prova d’Inchiesta, Pinuccio viaggia nell’Italia minore e ‘disturba’ i volti noti di La7 appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News