Rag & Bone debutta nel segmento watches con Sequel
Rag & Bone – sotto l’egida di Guess e Whp Global – ha presentato la sua prima collezione di orologi in collaborazione con Sequel, una divisione del gruppo Timex. L’accordo di licenza quinquennale con Sequel, partner storico di Guess nel settore watches, per creare e distribuire una linea di segnatempo premium a marchio Rag & Bone, era stato annunciato già lo scorso aprile.
“Rag & Bone è sempre stato al crocevia tra eredità e innovazione,” ha dichiarato in esclusiva a Wwd Jennie McCormick, chief merchandising and design officer del brand newyorchese. “Entrare nella categoria orologi è sembrato un passo naturale. Abbiamo sempre considerato bottoni, rivetti e chiusure non solo come elementi funzionali, ma come parte integrante del nostro linguaggio di design. La categoria orologi offre una tela ideale per espandere questo linguaggio – un equilibrio tra raffinatezza e funzionalità”.
Progettata a Milano, la collezione d’esordio per l’autunno comprende 18 modelli femminili e 14 maschili, articolati in tre categorie chiave: casual, city e urban. Ogni modello esprime un elemento distinto dell’identità estetica di Rag & Bone, includendo dettagli come cuciture con logo discreto, quadranti minimalisti, elementi metallici iconici e altri motivi chiave del marchio.
La nuova categoria di orologi è il risultato di “una vera partnership che unisce due mondi – il dna di design di Rag & Bone e la competenza orologiera di Sequel,” riporta la testata americana le parole di McCormick. “Ogni elemento, dal vetro zaffiro ai cinturini in pelle italiana certificata Lwg, esprime dettagli raffinati e sostenibili che riflettono il nostro impegno condiviso per autenticità e artigianalità”.
La collezione è proposta a prezzi compresi tra 195 e 350 dollari (tra circa 180 e 325 euro) per i modelli femminili e tra 250 e 550 dollari per quelli maschili. Il lancio è previsto su rag-bone.com a partire dal prossimo venerdì, seguito dalle boutique Rag & Bone negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Marocco, Australia e Messico, oltre che da selezionati partner retail come Nordstrom.
“Questa collezione d’esordio rappresenta il nuovo capitolo di Rag & Bone, traducendo la loro iconica estetica downtown New York in orologi tanto raffinati quanto funzionali,” ha affermato Brett Gibson, presidente e chief commercial officer di Sequel. “Ogni orologio è realizzato con precisione, pensato per raccontare una storia e costruito per adattarsi al modo in cui le persone vivono oggi”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




