Recensione Vivo X300 PRO: Il Migliore Camera-Phone? | VIDEO

Novembre 16, 2025 - 18:00
 0

La serie X di Vivo è da anni un riferimento per gli appassionati, l’abbiamo vista bene nella recensione del Vivo X200 Ultra. Ma, con il debutto ufficiale del modello X300 Pro, l’azienda fa un altro passo importante e arriva sul mercato con un’identità molto chiara: non vuole essere un top di gamma generico, ma uno smartphone capace di ridefinire gli standard nella fotografia mobile. Non è un’operazione di marketing, né una scelta lasciata a metà ma un’esperienza fotografica che si avvicina al mondo delle fotocamere compatte professionali.

DESIGN E COSTRUZIONE

Il design del Vivo X300 Pro è elegante e funzionale allo stesso tempo. La back cover in vetro dona una sensazione tattile unica, un misto tra satinato e vellutato che rende il telefono sempre pulito e con un grip sorprendentemente alto. Il frame in alluminio è rifinito con cura e tutti gli spigoli sono stati leggermente smussati per rendere l’impugnatura più confortevole anche con un utilizzo prolungato.

Le dimensioni sono importanti e i 226 grammi si fanno sentire, ma il peso è distribuito in modo intelligente e non appesantisce l’uso quotidiano. Anche il modulo fotografico, imponente e centrale, è comodo perché diventa un elemento su cui naturalmente l’indice si posa e diventa un solido punto di appoggio. A tutto ciò si aggiungono le certificazioni IP68 e IP69, una combinazione che garantisce resistenza ad acqua, polvere e getti ad alta pressione, rendendo questo X300 Pro uno dei più robusti e affidabili per chi scatta ovunque.

(aggiornamento del 14 November 2025, ore 13:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News