Regno Unito: i medici specializzandi iniziano sciopero di cinque giorni per l’aumento dei salari
Migliaia di medici specializzandi hanno avviato oggi in Inghilterra uno sciopero di cinque giorni per protestare contro gli stipendi, nella tredicesima astensione dal lavoro dal marzo 2023. Secondo le organizzazioni del Servizio sanitario nazionale (Nhs), la protesta rischia di aggravare ulteriormente la pressione sui bilanci, già fortemente provati.
La Nhs Confederation e Nhs Providers, che rappresentano i trust ospedalieri, hanno avvertito che, se gli scioperi continueranno, il sistema sanitario potrebbe essere costretto a ridurre il personale in prima linea e a offrire meno visite e interventi chirurgici.
Tali proteste, hanno aggiunto, stanno anche ostacolando i progressi nella riduzione delle liste d’attesa: i dati pubblicati giovedì mostrano un lieve calo a settembre, dopo tre mesi consecutivi di aumento.
Il direttore generale della Nhs Confederation, Matthew Taylor, ripreso dal quotidiano “The Guardian”, ha dichiarato: “Non c’è dubbio che i pazienti subiranno le conseguenze di questa interruzione, con decine di migliaia di test, appuntamenti e operazioni rinviati o cancellati”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Regno Unito: i medici specializzandi iniziano sciopero di cinque giorni per l’aumento dei salari proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




