Resta incastrata nelle scale mobili: paura in un’affollata stazione
Ha rischiato la vita: un cane è rimasto incastrato con le zampe nella scala mobile della stazione di Harvard ma è salvo.

Non è un caso se molti sono terrorizzati da questi utilissimi meccanismi per la salita e la discesa tipici dei grandi centri commerciali, e per questo spesso si sceglie di portare in braccio il proprio quattro zampe per evitare simili incidenti. In una affollatissima stazione in Massachusetts un cane è rimasto incastrato nelle scale mobili. Per fortuna i suoi guaiti hanno immediatamente attirato l’attenzione dei passanti e di coloro che stavano per mettersi in viaggio, ma il finale poteva essere decisamente peggiore.
Cane incastrato nelle scale mobili: paura alla stazione e un’insolita segnalazione
Probabilmente gli agenti della sezione di Cambridge non avevano mai ricevuto una simile richiesta di intervento, eppure è accaduto che non un uomo bensì un animale (nella fattispecie un cane) era rimasto incastrato nelle scale mobili dell’affollatissima stazione di Mbta Harvard Station a Cambridge.

Mentre era intento a salire sulla scala mobile, le sue zampe sono rimaste ‘intrappolate’ nei denti del meccanismo di una delle scale mobili all’interno del centro ferroviario, trasformandosi in una sorta di morsa della morte. Infatti ha rischiato davvero grosso per la sua vita se i passanti, nonostante la fretta e la concitazione di chi si appresta a prendere un treno, non avessero sentito i suoi guaiti.
Sono state proprio le tipiche manifestazioni di dolore nel cane ad attirare l’attenzione di alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine per salvare il povero animale incastrato.
Cane incastrato nelle scale mobili: è salvo
I soccorsi sono arrivati in tempo: dopo la chiamata alla centrale delle 23 del 18 ottobre scorso, i vigili del fuoco del Cambridge Fire Department si sono precipitati sul posto per salvare il cagnolino bianco che, spaventato e dolorante, non riusciva a liberare le zampe posteriori dalla morsa della scala mobile. Era terrorizzato e dai suoi occhi traspariva tutta la paura.

Lo stesso padrone, che era accanto a lui e che non lo ha mai abbandonato, cercava invano di calmarlo: insomma scene di tensione e panico che per fortuna si sono risolte nel migliore dei modi grazie all’intervento degli esperti. Non a caso infatti tutti i veterinari raccomandano i padroni di stare attenti in circostanze simili, poiché le scale mobili sono pericolose per il cane e bisogna saperle utilizzare.
Con pazienza e costanza, i vigili hanno innanzitutto bloccato il meccanismo (sebbene qualcuno avesse già premuto il pulsante di emergenza) e si sono messi al lavoro liberando le zampe delicatamente, centimetro dopo centimetro.
Scopri le altre notizie dalla nostra redazione:
- Un soccorso davvero tenero! Il cane incastrato nel tombino è stato segnalato dal suo inseparabile fratellino
- Guarda nella fessura e scopre un cucciolo di cane incastrato tra le pareti -FOTO
Ad ogni piccolo tratto di zampa libero, il padrone e lo stesso cane riprendevano coraggio e forza; dopo pochi minuti, che a loro saranno sembrati una eternità, il cane era finalmente libero. E’ stato preso di peso in braccio e condotto al pronto soccorso più vicino. Le sue condizioni dopo il salvataggio erano buone ma è possibile che il ricordo della sua disavventura lo accompagnerà ancora per qualche tempo.
L'articolo Resta incastrata nelle scale mobili: paura in un’affollata stazione è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




