Lo hanno trovato attaccato a delle bombole di gas, nessuno riusciva a crederci
Era riuscito a sopravvivere ad una enorme catastrofe naturale, ma ora Wilson cerca casa: la storia del cane attaccato alle bombole di gas.

A vedere le sue immagini chiunque potrebbe pensare che un padrone senza scrupoli lo abbia lasciato in quelle condizioni; ma stavolta non siamo davanti all’ennesimo atroce caso di abbandono poiché il cane è stato trovato attaccato alle bombole di gas per sfuggire alla morte. Infatti una intensa calamità naturale si è abbattuta sul Brasile e ha costretto umani e quattro zampe a cercare luoghi di riparo di fortuna, e così Wilson è riuscito a rimanere vivo grazie al fatto di essersi aggrappato alle bombole: ecco qual è la sua storia.
Cane attaccato alle bombole di gas: Wilson contro il naufragio
Alle volte ci si ritrova a ‘combattere’ anche contro la natura stessa, ovvero contro delle calamità naturali che mettono in serio pericolo la vita di esseri umani e animali. Ed è questo ciò che è successo in Brasile, nel maggio dello scorso anno, quando la zona del Rio Grande do Sul è stato colpito da violente piogge e alluvioni.
Il disastro ambientale ha causato centinaia tra morti e dispersi, milioni di sfollati e danni permanenti alle strutture; e tra le vittime figurano anche i quattro zampe come Wilson, che hanno cercato in tutti i modi di mettersi in salvo dai fiumi di pioggia che trascinavano ogni cosa per le strade. Ha resistito giorni interi senza mangiare e in condizioni estreme, nella speranza che qualcuno si accorgesse di lui e riuscisse a metterlo in salvo: e il lieto fine, per fortuna, è arrivato.
Il protagonista di questa storia a lieto fine è Wilson, un meticcio color caramello, che per sua fortuna ha incontrato la gentilezza e la generosità della mano dell’uomo che lo ha tratto in salvo. Ma la sua avventura non è ancora finita: sta cercando ancora una famiglia amorevole che si occupi di lui a tempo indeterminato.
Cane attaccato alle bombole di gas: l’angelo che lo ha salvato dalla morte
Non sarebbe sopravvissuto a lungo Wilson, aggrappato ad un cumulo di bombole di gas mentre sotto le sue zampe un fiume di fango e detriti scorreva implacabile. Ma proprio dopo ore interminabili di attesa, che sembrava ormai senza speranza, è passata di lì una nave e uno dei suoi marinai, Marcelo Gonzales Otoya, di passaggio per Porto Alegre, non ha esitato a tuffarsi per andare a salvarlo.

Le acque erano gelide, ma il marinaio aveva un obiettivo: salvare quel cane color caramello che aspettava solo di essere sottratto alla morte, aggrappato alla recinzione delle bombole che era la sua ‘ancora’ di salvezza.. Una volta arrivato a bordo, tutti i marinai iniziarono a prendersi cura di lui, eleggendolo a vera e propria mascotte della ciurma.
Una volta arrivati sulla terra ferma è stato affidato alle cure della ONG SOS Animais da Ilha, dove ha ricevuto le cure veterinarie del caso. Ma le sue avventure non erano ancora terminate, poiché nessuno dei marinai che si erano presi cura di lui avrebbe potuto adottarlo, e dunque fu messo in adozione ed è ancora in attesa di una famiglia amorevole.
Wilson ‘paga’ il prezzo di essere un meticcio?
Nessuno credeva che ci sarebbe voluto tanto tempo prima di trovare una casa a Wilson, eppure dopo più di un anno, il quattro zampe è ancora in attesa di una situazione stabile. In molti hanno pensato la causa di questo ‘ritardo’ nelle risposte di adozione sia dovuto al fatto che si tratta di un cane meticcio.

Scopri le altre appassionanti storie della nostra redazione:
- Alluvione in corso: ragazzo rischia la vita per salvare il suo cane- VIDEO
- Cane sopravvive in modo incredibile all’alluvione: il ritrovamento -VIDEO
Eppure è perfettamente sano, vaccinato, sottoposto a sverminazione canina, ma non è di razza specifica: purtroppo il pregiudizio sugli animali (sia cani che gatti) di origine indefinita c’è e perdura ancora oggi. Da una stima si è valutato che i cani meticci hanno ben il 90% di possibilità in meno di essere adottati rispetto ad esemplari di razza (il più richiesto è lo Shih Tzu), pur non avendo nulla da invidiare a nessuno.
L'articolo Lo hanno trovato attaccato a delle bombole di gas, nessuno riusciva a crederci è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




