Roland Mouret lascia la direzione creativa del brand omonimo
Roland Mouret ha lasciato il suo marchio omonimo fondato nel 1998. Il brand dello stilista francese ha quindi salutato Han Chong, che ha acquistato l’azienda del designer nel 2021, che resta ora in carica come unico direttore creativo. Chong, fondatore e proprietario del marchio Self-Portrait, ha acquisito la proprietà intellettuale e gli asset di Roland Mouret tramite Sp Collection, rilanciando il marchio con un approccio diretto al consumatore. Lui e Mouret hanno lavorato insieme al rilancio e sono diventati co-direttori creativi. Mouret ha allestito uno studio presso la sede di SP a Londra.
Vittima della pandemia la label aveva presentato istanza di amministrazione alla fine del 2021 dopo aver tentato, senza successo, di raccogliere nuovi fondi. L’azienda aveva lasciato la sua sede di Mayfair aperta nel 2011 e licenziato circa 50 dipendenti. SP Collection ha rilanciato il brand con la collezione resort 2023, dal costo più basso e prodotta in Cina.
Dopo un lancio e-commerce il marchio ora conta più di 110 punti vendita in tutto il mondo, con partner chiave come Mytheresa, Harrods, Selfridges, Le Bon Marché, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Lane Crawford, Club 21.
“Alla fine di una collaborazione triennale, Roland ha deciso di dimettersi dal ruolo di co-direttore creativo di Roland Mouret Ltd. per perseguire altri progetti, lasciando a Han l’eredità del marchio Roland Mouret come unico direttore creativo. Roland augura il meglio a Han e al team dello studio”, ha dichiarato un portavoce di Mouret a Wwd.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




