Sam Altman apre alla pubblicità in ChatGPT Pulse, ma non ancora
Durante il DevDay di OpenAI a San Francisco, Sam Altman ha risposto a una delle domande più delicate sull’evoluzione di una delle più recenti funzioni di ChatGPT: arriveranno le pubblicità anche in Pulse? Per ora, la risposta è no, ma il CEO non esclude che un giorno la situazione possa cambiare.
Ricordiamo che la nuova funzione permette di personalizzare l’esperienza dell’utente fornendo ogni mattina un riepilogo delle informazioni più rilevanti, generate sulla base di email, calendari e cronologia delle conversazioni. Pulse è fondamentalmente la scommessa di OpenAI per rendere ChatGPT un’abitudine quotidiana, un “assistente che pensa per te” mentre dormi. Ma proprio questa centralità nel flusso informativo personale apre un enorme potenziale commerciale — e un rischio: quello di trasformare l’assistente più diffuso al mondo in una nuova piattaforma pubblicitaria.
Altman, tuttavia, ha voluto rassicurare: «Non abbiamo piani concreti per introdurre annunci in Pulse», ha dichiarato ai giornalisti.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






