Joshua Van vs Brandon Royval miglior match del 2025 in MMA

Dicembre 29, 2025 - 21:12
 0
Joshua Van vs Brandon Royval miglior match del 2025 in MMA


Fabrizio Barbera
Joshua Van vs Brandon Royval miglior match del 2025 in MMA

Joshua Van vs Brandon Royval è stato eletto come miglior match delle MMA del 2025 secondo il noto sito di settore ‘MMA Fighting’.

Siamo arrivati agli sgoccioli di questo lungo 2025. Un anno di profondi cambiamenti nel panorama internazionale delle mixed martial arts con la consacrazione del passaggio a tutti gli effetti da Bellator a PFL, più il continuo dominio della UFC.

Sono stati 12 mesi pieni di combattimenti spettacolari e adesso andremo a vedere quali sono stati i migliori match nelle MMA del 2025.

Match of the Year, Joshua Van vs Brandon Royval

L’incontro dell’anno se lo aggiudicano Joshua Van e Brandon Royval, match disputato il 28 giugno 2025 nella serata di UFC 317 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Originariamente l’avversario previsto per lo statunitense Royval sarebbe dovuto essere Manel Kape, ma a causa di un infortunio di quest’ultimo è subentrato Van.

Ci si aspettava un dominio da parte di Royval, uno dei più forti pesi mosca al mondo nonché ex contendente al titolo delle 125 libbre.

Tuttavia, Joshua Van tiene testa all’americano dando vita a tre round di puro spettacolo; una battaglia intensa a suon di striking con un ritmo forsennato galvanizza il pubblico di Las Vegas. Alla fine dei tre round il vincitore risulta essere proprio Joshua Van che, a fine anno, vince anche la cintura della divisione dei pesi mosca approfittando dell’infortunio del campione Alexandre Pantoja.

Al secondo posto secondo ‘MMA Fighting’ c’è la battaglia andata in onda a gennaio in PFL tra Usman Nurmagomedov e l’irlandese Paul Hughes. Pure in questo caso si assiste ad un combattimento competitivo e alla fine la spunta il daghestano per majority decision.

Sul gradino più basso del podio troviamo il match di ritiro di Dustin Poirier. Il fighter della Louisiana regala un ultimo show a UFC 318, avanti al suo pubblico, contro Max Holloway per la cintura ‘BMF’. A spuntarla è il fighter hawaiano per decisione unanime.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News