Sekiro diventa un anime: il gioco di FromSoftware arriva su Crunchyroll nel 2026

Durante la serata d’apertura della Gamescom 2025, Kadokawa, Crunchyroll, Qzil.la, ARCH hanno annunciato con un trailer l’arrivo di Sekiro: No Defeat, l’adattamento anime dedicato all’acclamato gioco di FromSoftware. L’anime sarà trasmesso nel 2026 in streaming esclusivamente su Crunchyroll in tutto il mondo, inclusa l’Italia – ad eccezione di Giappone, Cina, Corea, Russia e Bielorussia.
L’adattamento, interamente disegnato a mano, punta a rispettare lo stile e l’essenza del gioco originale con una storia di lealtà e sangue, ambientata in una fantastica rivisitazione del Giappone dell’era Sengoku. Nel trailer vediamo un combattimento serrato tra il protagonista che ricalca fedelmente il design di Sekiro e un altro guerriero.
“Stiamo affrontando l’impresa titanica di animare il meraviglioso Sekiro: Shadows Die Twice. Nel farlo, stiamo riversando nel lavoro di produzione tutta la nostra visione artistica e la nostra passione per la bellezza” ha dichiarato Kenichi Kutsuna, direttore dell’adattamento. “Il prodotto finale è stato realizzato per essere un’esperienza davvero memorabile, che lascerà un ricordo indelebile sia nei fan più accaniti del gioco sia in coloro che scoprono il mondo di Sekiro per la prima volta. Vi invitiamo a attendere con ansia il suo arrivo”.
Il progetto vanta anche un team d’eccezione: la regia è affidata a Kenichi Kutsuna, con Takuya Satou alla sceneggiatura e Takahiro Kishida al character design. L’art director, invece, è Yuji Kaneko, mentre il compositore delle musiche è Shuta Hasunuma, con la produzione effettuata in collaborazione con ARCH.
“Sekiro: Shadows Die Twice è un gioco noto per la sua precisione e intensità, e queste qualità sono state riprodotte magnificamente in questo adattamento” ha affermato Asa Suehira, Chief Content Officer di Crunchyroll. “Siamo entusiasti di portare Sekiro: No Defeat ai fan di tutto il mondo e onorati di lavorare insieme a Kadokawa, Qzil.la e ARCH per espandere questa storia iconica attraverso il mezzo dell’anime”.
Che ne pensate di questo nuovo adattamento? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Sekiro diventa un anime: il gioco di FromSoftware arriva su Crunchyroll nel 2026 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






