Snapdragon 8 Elite Gen 5 funzionerà a 4,74 GHz sul Galaxy S26
Il mese di settembre sarà ricco di novità, per quanto riguarda le mobile platform. Si comincia il 9 con il debutto del chip A19 Pro di Apple, in concomitanza col lancio della serie iPhone 17, e si prosegue con MediaTek e Qualcomm che lanceranno le loro ammiraglie a un giorno di distanza l'uno dall'altro (22 e 23 settembre, rispettivamente). C'è attesa soprattutto per la proposta di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, che appunto verrà svelato durante lo Snapdragon Summit tra poco meno di un mese. Nel frattempo, si susseguono i leak che lo riguardano, ed è il solito Digital Chat Station a fornire più dettagli in assoluto.
Ma andiamo con ordine. Anzitutto, il nome. Un rapporto recente suggerisce che la nomenclatura cambierà – ancora –, portando il prossimo top di gamma a chiamarsi Snapdragon 8 Elite Gen 5. Vi abbiamo spiegato qui il perché.
La nuova fuga di notizie va invece più sul tecnico, suggerendo che il chip sarà dotato di due core Prime con clock a 4,61 GHz, insieme a sei core Performance a 3,63 GHz. Lato grafico, invece, monterà una GPU Adreno 840 a 1,2 GHz.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






