Spagna: accordo tra Rovi e Roche per produrre un nuovo farmaco contro obesità e diabete

Novembre 19, 2025 - 04:00
 0
Spagna: accordo tra Rovi e Roche per produrre un nuovo farmaco contro obesità e diabete

L’azienda farmaceutica spagnola Rovi ha firmato un accordo con Roche per la produzione di un nuovo farmaco contro l’obesità e il diabete che aumenterà tra il 20 e il 25 per cento le vendite della sua attività di produzione per conto terzi nel 2030. In particolare, Rovi, attraverso la sua controllata Rois, ha formalmente concluso l’accordo definitivo di collaborazione con Roche per la produzione di un nuovo farmaco, attualmente in fase di sviluppo clinico, che appartiene al portafoglio metabolico e cardiovascolare dell’azienda svizzera.

I termini dell’accordo specificano che Rois metterà a disposizione di Roche una linea di riempimento ad alta velocità nel proprio stabilimento di San Sebastián de los Reyes nei pressi di Madrid. Questo accordo creerà posti di lavoro qualificati e promuoverà la capacità della Spagna nel campo dell’innovazione biomedica, oltre a generare un impatto economico nel Paese di oltre 2 miliardi di euro.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Spagna: accordo tra Rovi e Roche per produrre un nuovo farmaco contro obesità e diabete proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia