Spargi il bicarbonato di sodio sui piedi: i benefici sono innumerevoli
Il bicarbonato di sodio è un alleato delle faccende domestiche ma non solo. Ecco a cosa serve spargerlo sui piedi.
In casa non manca mai il bicarbonato di sodio: effettivamente questo è un ingrediente molto usato non solo per disinfettare frutta e verdura ma anche nelle faccende domestiche, dato che assorbe l’umidità e i cattivi odori. Inoltre spesso si combina con l’aceto per dare vita ad una reazione frizzante che permette di pulire in profondità varie superfici ed oggetti.
Ma il bicarbonato di sodio si può usare anche per enfatizzare la propria bellezza, in particolare quella dei piedi. Ecco a cosa serve spargere il bicarbonato sui piedi.
A cosa serve il bicarbonato di sodio sui piedi
Il bicarbonato sui piedi ha diversi benefici che conviene scoprire. Una volta conosciuti, non si potrà più fare a meno di questo ingrediente, che è praticamente quasi sempre presente nella dispensa di casa.

Sarà sufficiente prendere una ciotola e metterci dentro 2 litri di acqua tiepida, quindi aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolare bene fino a che il bicarbonato non sia completamente sciolto. Acqua e bicarbonato insieme creano un disincrostante per i piedi, utile soprattutto per chi sta in piedi tutto il giorno, ha i piedi stanchi e gonfi. Questo mix dunque rilasserà i piedi ma non solo: permetterà anche di curare la secchezza.
Donerà sollievo nel caso di piedi doloranti e preverrà la secchezza: a tal proposito, dopo aver asciugato i piedi è consigliabile applicare una cream idratante o un olio a propria scelta.
Dunque il bicarbonato di sodio, che è un ingrediente sempre presente in casa, si può usare sui piedi per donare sollievo contro la stanchezza ma anche come disincrostante, utile per ridurre la secchezza che, specie in inverno, può essere molto comune. Non solo ma questo ingrediente consente anche di ammorbidire eventuali calli e duroni e di neutralizzare i cattivi odori (in effetti per questo viene molto impiegato anche in casa).
Inoltre, come visto, il bicarbonato ha proprietà assorbenti, quindi di fatto si può usare anche per assorbire il sudore, che causa appunto la puzza. Infine, ma non meno importante, dato che è un esfoliante, consente di ridurre anche la presenza di cellule morte. Insomma, un solo ingrediente, naturale ed economico, ma davvero tanti benefici utili per la bellezza e salute dei propri piedi gonfi, doloranti, stanchi e secchi.
L'articolo Spargi il bicarbonato di sodio sui piedi: i benefici sono innumerevoli proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




