STANS di Eminem arriva su Paramount+

Debutterà in esclusiva mercoledì 27 agosto STANS, il documentario prodotto da Eminem e diretto dal regista vincitore di un Emmy, Steven Leckart, disponibile in streaming su Paramount+.
Pubblicato nel 2000, Stan è diventata una delle canzoni più iconiche della carriera del rapper statunitense. Il brano – che racconta la storia di un fan ossessivo e instabile – ha avuto un impatto tale da inserire il termine stan nell’Oxford English Dictionary nel 2017.
La canzone funge da filo conduttore per la narrazione del documentario, descritto come anticonvenzionale, che segue un gruppo di veri stans –o fanatici semplicemente-, il cui profondo legame personale con Eminem rispecchia alcuni dei tanti temi presenti nei suoi testi. Oltre all’analisi del fandom del riservato artista, il racconto sarà arricchito da ricostruzioni stilizzate, filmati d’archivio rari e interviste intime.
Steven Leckrart ha così raccontato la genesi del film: «Stan è una delle canzoni più anticonvenzionali mai scritte, in cui la storia è raccontata principalmente dal punto di vista di un fan, quindi questo film è stata un’opportunità incredibile per trovare un approccio unico.»
Il regista ha poi aggiunto: «Continuavamo a tornare su un verso della canzone: “I’m just like you” (‘Sono proprio come te’). I fan che rispecchiano questo sentimento sono il cuore del film. Ma, come nella canzone, anche la prospettiva di Marshall era essenziale. Sono grato per quanto sia stato sincero, diretto e spesso esilarante.»
STANS è prodotto da Eminem, Paul Rosenberg, Stuart Parr, Antoine Fuqua, Tony Di Santo e David Schiff con DIGA studios, in collaborazione con Shady Films, Fuqua Films, InterscopeFilms e MTV Entertainment Studios. Produttori esecutivi per MTV Studios: Bruce Gillmer, Amanda Culkowski e Michael Maniaci.
The post STANS di Eminem arriva su Paramount+ appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






