Steam Machine e nuovo headset VR: gli annunci di Valve

Valve all'assalto dello spazio dietro o a fianco della nostra televisione con Steam Machine.. ma non solo.
Il focus principale dell'annuncio sembra essere lo Steam Frame, il nuovo headset VR wireless capace di farti giocare, in VR o meno, alla tua intera libreria Steam.
L'headset è provvisto di: due pannelli LCD con risoluzione 2160*2160, di poco superiore ai 2000*2040 di PSVR 2 - che però di contro aveva pannelli OLED; due speaker stereo; 4 videocamere ad alta risoluzione per il tracking. A livello di hardware, Steam Frame agisce su una CPU Snapdragon 8, 16GB di RAM e una memoria che spazia da 256GB ad un tera, con tanto di spazio per una scheda microSD. La batteria agli ioni di litio è da 21.6 Wh, e Steam Frame ha un'uscita USB-C e una USB-C 2.0.
Per quanto riguarda i controller, avranno 40 ore di vita prima di aver bisogno di ricarica e potranno essere usati, come premettevo, anche con titoli non VR, esattamente come il casco. Il casco gira su SteamOS ed è in grado di abbinarsi allo Steam Controller esistente, oltre a poter ricevere lo streaming da Steam Deck.
Ma torniamo al motivo per cui stai leggendo questo articolo: la nuova Steam Machine.
Steam Machine ha già un nickname: il GabeCube!
La nuova iterazione di Steam Machine è definita come un PC portatile con 6 volte la potenza di Steam Deck. Vediamo le spec:- CPU = AMD Zen 4, a 6 core, da 4.8 GHz
- GPU = AMD RDNA3 con 28 CU
- 8 GB GDDR6 VRAM (clock speed massimo, 2.45 GHz)
- 16 GB DDR5 RAM

L'articolo Steam Machine e nuovo headset VR: gli annunci di Valve proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




