Switch 2, l’ultimo update impedirebbe l’utilizzo di alcuni Dock di terze parti

Nei giorni scorsi, Switch 2 si è aggiornata all'update 21.0.0. Nelle scorse ore, i giocatori hanno segnalato in massa che alcune unità dock di terze parti sembrerebbero non più utilizzabili con la console: si suppone dunque la colpa sia dovuta al suddetto aggiornamento.
In genere si utilizza il dock presente nella confezione quando si acquista il prodotto, ma alcuni utenti in possesso di più display hanno optato per un secondo dispositivo che consente di utilizzare la console su più TV o monitor; dato che il dock originale costa 110€, questi avrebbero dunque optato per pezzi di terze parti che attualmente non vengono “lette” dalla console ammiraglia di Nintendo.
Ecco di seguito alcune testimonianze raccolte sul Reddit di Switch 2
"Un amico ha acquistato un dock economico per il suo Switch 2 che ha smesso di funzionare dopo l'ultimo aggiornamento. Il nuovo aggiornamento non aggiorna il dock ufficiale di Switch 2, quindi non credo che Nintendo abbia modificato intenzionalmente il protocollo perché il dock ufficiale si sarebbe aggiornato". "Posso confermare che anche il mio secondo dock (di terze parti) nel nostro soggiorno ha smesso di funzionare subito dopo l'aggiornamento di oggi. Per me, un ciclo completo di accensione e spegnimento non ha risolto il problema." Come detto gli utenti stanno segnalando il tutto dopo l'ultimo update: che sia una mossa di Nintendo per vendere dock proprietari e impedire l'utilizzo di quelli di terze parti? Potrebbe anche trattarsi un di un bug che potrebbe essere risolto nelle prossime ore. Non ci resta fare altro che attendere notizie in merito alla questione, che magari potrebbe avere un lieto fine con un semplice nuovo update che sistemi la cosa.L'articolo Switch 2, l’ultimo update impedirebbe l’utilizzo di alcuni Dock di terze parti proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




