Tale e Quale Show 2025, il Diodato di Samuele Cavallo salva la sesta puntata e vince a pari merito con Insinna-Cirilli

Novembre 1, 2025 - 12:00
 0
Tale e Quale Show 2025, il Diodato di Samuele Cavallo salva la sesta puntata e vince a pari merito con Insinna-Cirilli

In perfetto tema Halloween, la sesta puntata di Tale e Quale Show 2025 è da paura. Il motivo? Delle dieci esibizioni portate in scena, si salva appena Samuele Cavallo con il suo Diodato, che non a caso si aggiudica la serata, a pari merito con l’improbabile duo Flavio Insinna e Gabriele Cirilli in Frankenstein e Mercoledì. Per il resto, archivieremmo in fretta e furia tutto nel dimenticatoio. Ecco il resoconto.

La gara

Nuovo quarto giudice: insieme ai titolari Cristiano Malgioglio (travestito da ‘sposa cadavere’ per la sera di Halloween), Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello, c’è Sergio Friscia.

Maryna

Apre la vincitrice della quinta puntata, Maryna, in versione Serena Brancale con Anema e core. “All’inizio c’era qualcosa, ma poi ho perso sia l’anema che il core”, sentenzia Malgioglio. “Tu le azzecchi tutte. Sei stata veramente brava”, commenta invece la Marcuzzi. “Forse lei (la Brancale, ndDM) ha più potenza nella voce”, sottolinea Panariello. “Complimenti al trucco”, chiosa Friscia.

Peppe Quintale

È tempo di Febbre del sabato sera con il Barry Gibb di Peppe Quintale. Alessia è convinta: “Non c’era Peppe, c’era Barry”. Giorgio aggiunge: “Stai migliorando di volta in volta”. Sergio esagera: “Pensavo fosse lui (l’originale, ndDM)”. Cristiano stronca: “Non ci somigliava per niente […] Talmente stonato…”.

Flavio Insinna e Gabriele Cirilli

Il duetto improbabile della sesta puntata di Flavio Insinna e Gabriele Cirilli vede Frankenstein e Mercoledì. Per Malgioglio “siete stati esilaranti, spaventosamente incredibili”. La Marcuzzi parla di “un momento di alto teatro”. Secondo Panariello sono stati “molto divertenti”. Chiosa Friscia, secondo cui “molti bambini staranno impazzendo”.

Pamela Petrarolo

Tocca poi a Pamela Petrarolo, prima nella classifica generale: imita Fiorella Mannoia sulle note di Come si cambia. Sergio si congratula: “Complimenti per la somiglianza”. Mentre Giorgio si spende per il trucco, Alessia ammette che questa volta l’esibizione è stata “più difficile” delle altre puntate. Cristiano chiude: “All’inizio c’eri… Poi di Mannoia non c’era assolutamente nulla”.

Tony Maiello

Tony Maiello è Mahmood con Tuta gold. “Trucco credibile e la voce uguale”, evidenzia Panariello. La Marcuzzi, invece, non è entusiasta: “Per la prima volta non ti vedo convinto […] Stonato, non vocalmente ma nel personaggio”. Friscia ironizza: “Ha scandito le parole meglio di Mahmood”. Maglioglio per nulla convinto: “Brividi freddi”.

Gianni Ippoliti

La sesta esibizione della serata è di Gianni Ippoliti nei panni di Peppino di Capri che canta la celebre Champagne. Bocciatura di Cristiano: “Mentre tu cantavi, questo Champagne è come se si fosse svaporato, è diventato una tisana al finocchio”. Alessia ammette: “Ho sentito troppo Gianni”. Giorgio sulla scia della ‘sposa cadavere’: “Più che Champagne, un prosecco”. Sergio taglia corto: “È stato bravo”.

Carmen Di Pietro

L’artista da ‘distruggere’ della settimana è Boy George: Carmen Di Pietro canta (si fa per dire!) Karma Chameleon. Malgioglio necessita di “barriere anti-rumore”. La Marcuzzi si limita ad applaudire il trucco. Panariello se la ride: “Sei la salvezza di questo show”. Friscia scherza: “Mi è arrivata prima Carmen, Boy George”.

Antonella Fiordelisi

È poi la volta della Clara di Antonella Fiordelisi: il brano è Diamanti grezzi. Secondo Sergio “in molti punti l’ha ricordata”. Giorgio condivide e Alessia aggiunge: “All’inizio così, così… Da metà in poi sei partita”. Cristiano silura: “La tua esibizione è stata terribile”.

Le Donatella

Penultime ad andare in scena sono Le Donatella, in versione Ditonellapiaga e Rettore in Chimica. “Trucchi pazzeschi”, dice Malgioglio, ma vocalmente decisamente no: “Le piaghe d’Egitto dopo questa esibizione sono otto”. La Marcuzzi ha notato “chimica” tra le gemelle e Panariello approva, mentre Friscia c’ha visto somiglianza con le interpreti originali.

Samuele Cavallo

Chiude la gara Samuele Cavallo che fa Rumore nei panni di Diodato. Sergio si dice emozionato, mentre Giorgio e Alessia evidenziano l’incredibile estensione vocale dell’attore di Un Posto al Sole. Cristiano quasi si dichiara: “All’inizio mi sono spaventato… Poi hai emesso questa voce forte e lì mi hai incantato veramente”.

La classifica della sesta puntata

  1. Cavallo/Insinna e Cirilli: 57 punti
  2. Le Donatella: 54 punti
  3. Antonella Fiordelisi: 49 punti
  4. Peppe Quintale: 47 punti
  5. Maryna: 46 punti
  6. Pamela Petrarolo: 43 punti
  7. Tony Maiello: 37 punti
  8. Gianni Ippoliti: 26 punti
  9. Carmen Di Pietro: 23 punti

Come ogni settimana, ciascun concorrente assegna 5 punti, che si aggiungono ai voti dei giurati nella classifica di puntata: Maryna li dà a Fiordelisi, Quintale a Maiello, Insinna e Cirilli a Le Donatella, Petrarolo a Le Donatella, Maiello a Quintale, Ippoliti a Fiordelisi, Di Pietro a Ippoliti, Fiordelisi a Maryna, Le Donatella a Petrarolo, Cavallo a Insinna e Cirilli.

Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social: 5 punti sono andati nuovamente alla Fiordelisi, 3 punti a Insinna e Cirilli, 1 punto a Cavallo.

In giuria, all’unanimità viene piazzato Cavallo al primo posto grazie al suo Diodato.

Le esibizioni della prossima settimana (la finale)

  1. Maryna > Raffaella Carrà
  2. Peppe Quintale > Tom Jones
  3. Insinna e Cirilli > Gigi Proietti e Claudio Villa
  4. Pamela Petrarolo > Emma
  5. Tony Maiello > Gigi D’Alessio
  6. Gianni Ippoliti > Cristiano Malgioglio
  7. Carmen Di Pietro > Mina
  8. Antonella Fiordelisi > Rose Villain
  9. Le Donatella > Gemelle Kessler
  10. Samuele Cavallo > Bon Jovi

The post Tale e Quale Show 2025, il Diodato di Samuele Cavallo salva la sesta puntata e vince a pari merito con Insinna-Cirilli appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News