Tolentino, uccisa in strada dall’ex marito davanti agli occhi dei passanti
Una donna è stata uccisa in strada a Tolentino ieri sera, sabato 14 giugno. Sul posto i carabinieri della squadra operativa di Macerata. La vittima è una 45enne di origine albanese, uccisa dall’ex marito, che ha confessato. L’uomo dopo l’omocidio nella zona centrale è stato trovato poco distante dal luogo del delitto, su una panchina. Ieri sera è stato portato in caserma dai Carabinieri dove è stato interrogato a lungo dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Macerata.
Il femminicidio di stasera è avvenuto in una zona centrale, non lontano dalla piazza, sotto la statua dedicata a Madre Teresa di Calcutta. La donna, di origine albanese, è stata uccisa dall’ex marito dopo una violenta aggressione alle 20.10. Molti passanti hanno assistito alla scena.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Tolentino e del comando provinciale di Macerata, assieme ai sanitari. La coppia ha due figli maggiorenni. Fonti raccontano che l’uomo in passato potrebbe aver sofferto di problemi psichici. Attualmente questo risiedeva fuori città.
Il sindaco: “Mai successa una cosa simile”
“Siamo una città tranquilla dell’entroterra maceratese. Non ho ricordi che sia mai successa una cosa del genere. Una donna giovane e conosciuta. Non è la prima volta che viviamo un lutto così grave, la scorsa settimana abbiano perso una ragazza di 14 anni. È tutto molto difficile”. Lo ha affermato a LaPresse il sindaco di Tolentino, Mauro Sclavi, in seguito all’omicidio in strada di una donna di origine albanese. Il sospettato per il fatto di sangue sarebbe l’ex marito.
L’ex marito è in carcere, si attende la convalida dell’arresto
L’ex marito e assassino di Gentiana Hudhra è domiciliato in provincia di Perugia, a Passignano sul Trasimeno. A suo carico non c’erano precedenti ingiunzioni per violenze, nemmeno verso la ex moglie. Così come non risultano pregresse prese in cura di carattere psichiatrico. Ora, durante le indagini, saranno fatte tutte le valutazioni di carattere sanitario ma anche per capire se già in passato l’uomo avesse infastidito o praticato violenze sulla donna. Intanto è prevista per domani la convalida dell’arresto. L’uomo si trova ora nel carcere di Montacuto (Ancona). La coppia ha due figli, entrambi maggiorenni. l’Ast (Azienda sanitaria territoriale) ieri sera ha subito predisposto il sostegno psicologico.
Il femminicidio ripreso in un video che circola in rete
Un video che documenta il femminicidio di una 45enne di origine albanese avvenuto ieri a Tolentino, in provincia di Macerata, circola da diverse ore in rete. Nelle immagini si vede la donna a terra accoltellata mortalmente, in una pozza di sangue, con accanto un uomo immobile e una donna che le si avvicina in evidente stato di shock. Il tutto mentre, poco distante, l’ex marito, 55enne di origine albanese fermato per il delitto, osserva la scena seduto su una panchina. A terra si vede anche il monopattino usato dall’uomo per raggiungere la vittima prima di infierire su di lei con un coltello e attendere successivamente l’arrivo delle Forze dell’ordine.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




