Trump: “L’India ha proposto di azzerare i dazi sulle nostre merci ma ora è tardi”

Settembre 1, 2025 - 21:00
 0
Trump: “L’India ha proposto di azzerare i dazi sulle nostre merci ma ora è tardi”

L’India ha proposto di azzerare i propri dazi sulle importazioni dagli Stati Uniti, “ma avrebbe dovuto farlo anni fa, ora è tardi”. Lo ha scritto il presidente degli Usa Donald Trump in un messaggio pubblicato sulla sua piattaforma social Truth.

“Quello che in pochi capiscono è che noi facciamo pochi affari con l’India, mentre loro ne fanno tantissimi con noi. In altre parole, loro ci vendono enormi quantità di merci, siamo il loro più grande ‘cliente’, ma noi vendiamo loro molto poco. Finora è stata una relazione a senso unico, e così è stata per tanti decenni. La ragione è che l’India ci ha imposto, finora, dazi così alti, i più alti di ogni altro Paese, che le nostre imprese non sono in grado di vendere in India. È stato un disastro totale! Inoltre, l’India acquista la maggior parte del suo petrolio e dei prodotti militari dalla Russia, e ben poco dagli Usa”, ha sottolineato Trump.

“Ora – ha aggiunto il capo della Casa Bianca – ci hanno offerto di tagliare i dazi a zero, ma è tardi. Avrebbero dovuto farlo anni fa. Questi sono solo semplici fatti su cui la gente può riflettere!!!”.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Trump: “L’India ha proposto di azzerare i dazi sulle nostre merci ma ora è tardi” proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia