Una nuova app Nintendo è appena arrivata su iPhone e Android dopo ben 5 anni di ritardo
Una nuova app Nintendo è appena sbarcata su Android e iOS. Si tratta niente meno che dell'app ufficiale del Nintendo Store, che da ora si potrà usare anche da iPhone, iPad e smartphone Android. L'azienda nipponica si è presa un bel po' di tempo per allargare la disponibilità di questo servizio, visto che sono passati già 5 anni dal debutto esclusivo in Giappone della stessa app, che però solo nel mercato locale si chiama My Nintendo.
L'app permette di consultare e acquistare le console (Nintendo Switch 2 e Switch), ma anche accessori, giochi fisici e digitali e altri prodotti a marchio Nintendo, oltre a visualizzare la cronologia di gioco. Ecco tutte le funzionalità principali spiegate in dettaglio.
Le schede del servizio su Play Store e App Store indicano chiaramente che l'app Nintendo Store funge da vetrina per l'ecosistema Nintendo eShop. L'esperienza d'acquisto è infatti un po' frammentata.
Quando si seleziona un prodotto, l'app non permette di concludere l'acquisto internamente, ma reindirizza alla pagina del prodotto sulla versione web del Nintendo eShop, quindi apre una pagina sul browser di default.
L'app dunque non si concentra sui pagamenti in-app, ma rende più rapido l'accesso al catalogo rispetto a cercare manualmente sullo store da browser mobile.
Oltre alle possibilità di acquisto, sulla nuova app Nintendo Store ci sono anche altre funzionalità interessanti.
Inserendo le credenziali del proprio account Nintendo si può consultare la cronologia di gioco con tutti i dettagli sui titoli avviati, sulle date e sul tempo di gioco. Tali dati coprono le sessioni di gioco fatte su Switch e Switch 2, Nintendo 3DS e Wii U. Su questi ultimi la cronologia mostra attività fino a febbraio 2020, un limite indicato nelle informazioni ufficiali.
La gestione della wishlist prevede notifiche push quando un articolo va in sconto, utile per monitorare i titoli preferiti senza controlli continui. C'è anche un feed di notizie dedicato a giochi e eventi Nintendo, così da restare aggiornati in un unico spazio.
Usando l'app, inoltre, si possono guadagnare ricompense effettuando il check-in presso negozi ufficiali Nintendo e durante gli eventi.
L'articolo Una nuova app Nintendo è appena arrivata su iPhone e Android dopo ben 5 anni di ritardo sembra essere il primo su Smartworld.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




