Vaccini, Lollobrigida sul Nitag: “Gli organismi plurali servono per contenere idee differenti”

Gli organismi plurali servono a contenere idee differenti. “La storia insegna che non sempre il pensiero scientifico dominante è quello giusto. Lo è statisticamente, ma lasciare spazio a tesi diverse e non soffocarle è la strada maestra”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, rispondendo su “Il Foglio” sulla revoca dei 22 componenti del Nitag, l’organismo centrale per elaborare le politiche vaccinali, da parte del ministro della Salute, Orazio Schillaci.
“Non sono il ministro della Salute anche perché non ne avrei le competenze”, ha precisato. Tuttavia, Schillaci “ora gode di ampio consenso anche tra le opposizioni a quanto ho letto”. “Anche Gasparri lo ha difeso. Quindi Schillaci gode del 100 per cento dei consensi”, ha osservato Lollobrigida. La nuova commissione a settembre vedrà la luce o si dimetterà prima il ministro? Oppure, nel dubbio, Schillaci resterà dov’è e la nuova commissione non si farà? “Sicuramente a queste domande saprà rispondere il collega, non certo io”, ha replicato il ministro.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Vaccini, Lollobrigida sul Nitag: “Gli organismi plurali servono per contenere idee differenti” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






