Zac Posen si mette alla prova nel menswear con GapStudio
GapStudio esordisce nel menswear. La prima collezione per lui del brand, anch’essa disegnata da Zac Posen – creative director dell’omonimo marchio ammiraglio e degli altri che compongono il parterre di Gap Inc. nonché vicepresidente esecutivo del player e chief creative officer di Old Navy -, verrà lanciata martedì prossimo.
“Il menswear è stato parte della conversazione sin dall’inizio di GapStudio”, riporta Wwd le dichiarazioni di Posen. “Quando abbiamo creato un look su misura per Timothée Chalamet, che è andato sold out quasi subito, abbiamo confermato che c’era una reale richiesta per questo livello di design e maestria da parte di Gap. Abbiamo realizzato pezzi su misura per Michael B. Jordan e Owen Cooper, e abbiamo continuato a vedere gli uomini attratti dai nostri stili gender-inclusive, come la giacca da moto della nostra prima collezione. La nuova collezione maschile si costruisce su questa energia: raffinata, sicura di sé e radicata nella stessa sensibilità moderna che definisce GapStudio”.
Anche se disegna da quando era adolescente ed è diventato famoso per le sue collezioni femminili di alta gamma e abiti da sera, fino ad ora lo stilista newyorchese non aveva mai creato menswear a livello commerciale. “Ho sempre avuto la passione, ma non ho mai avuto l’opportunità”, ha dichiarato. Ma da quando è entrato in Gap lo scorso febbraio e ha sviluppato il sottobrand premium GapStudio per l’abbigliamento femminile (presentato come nuovo capitolo del marchio lo scorso aprile con la ‘Collection 01’), finalmente ha trovato il partner giusto per dare vita a una collezione che unisce l’abbigliamento formale a un gusto casual.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




