Amazon, reso esteso a gennaio 2026 per gli ordini fatti dal primo novembre
Come accade ormai ogni anno, Amazon ha esteso ufficialmente il periodo di reso dei prodotti acquistati sul suo store online, triplicandone il tempo a disposizione per ripensarci. Di solito, ricordiamo, è possibile chiedere la restituzione di quanto speso o la sostituzione di un prodotto entro 14 giorni (in passato si arrivava a 30 giorni). Adesso, per gran parte degli acquisti effettuati dal 1° novembre al 25 dicembre 2025, sarà possibile effettuare il reso entro il 15 o il 31 gennaio 2026, a seconda della tipologia di prodotto.
Per quanto riguarda gli articoli delle categorie Moda e fitness, Alimenti e bevande, Bellezza e salute, Prodotti per animali domestici, Giardino e giardinaggio, Arredamento e Dispositivi Amazon, acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2025, possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla Politica dei resi di Amazon, oppure fino al 31 gennaio 2026, a seconda di quale data si verifichi per ultima, a condizione che siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Diversa la finestra per le categorie Fotocamera, Elettronica, PC, Wireless, Prodotti per ufficio, Musica, Video/DVD, Software, Videogiochi, Home Entertainment, Libri, Giocattoli, Strumenti e bricolage, Casa, Cucina, Automobili, Elettrodomestici, Industria e Scienza e Apparecchi per la cura della persona. Per gli acquisti effettuati nello stesso periodo, il reso potrà essere richiesto entro 14 giorni dal ricevimento, come previsto dal diritto di recesso, oppure fino al 15 gennaio 2026, a seconda di quale data si verifichi per ultima.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




