Armani veste la Juventus

Agosto 22, 2025 - 06:30
 0
Armani veste la Juventus
Armani veste la Juventus
Armani veste la Juventus Credits: Armani

Lo stilista italiano Giorgio Armani, alla sua veneranda età, torna a vestire una squadra di calcio, uno dei principali rivali delle due squadre di Serie A della sua città natale, Milano.

Il novantunenne e la Juventus, squadra italiana detentrice del record di scudetti, hanno annunciato la loro collaborazione per le prossime due stagioni. Armani fornirà al team maschile un "guardaroba formale" da indossare fuori dal campo, si legge in un comunicato congiunto.

Per l'occasione, la Juve ha rispolverato una vecchia maglia del 1975 per i suoi canali online, aggiungendo il numero 75 sulla schiena, l'anno in cui Armani ha lanciato la sua prima collezione.

Lo stilista ha già vestito squadre di calcio in passato. In patria si attirò anche delle critiche per aver disegnato le divise della nazionale inglese ai Mondiali del 2006.

Assente alle sfilate per problemi di salute

A causa di problemi di salute, negli ultimi mesi Armani è stato costretto ad assentarsi per la prima volta dalle grandi sfilate di Milano e Parigi. Ha annunciato il suo ritorno per settembre.

Lo stilista trascorre l'estate per lo più a Milano o nella sua villa sull'isola di Pantelleria. Il suo patrimonio personale è stimato in sette miliardi di euro.

L'italiano è da decenni uno dei più importanti stilisti del mondo. Dopo i primi anni di lavoro per altre case di moda, a metà degli anni '70 ha fondato la sua azienda con il socio Sergio Galeotti: la Giorgio Armani SpA.

Questo è stato il nucleo di un gruppo che oggi vale miliardi. Conta 9.250 dipendenti in tutto il mondo e più di 2.000 negozi, con un fatturato annuo di oltre 2,3 miliardi di euro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia