Black Myth: Wukong non avrà DLC, Game Science punta tutto sul sequel

Black Myth: Wukong è stato uno dei fenomeni dello scorso anno, insieme a produzioni come Palworld e Helldivers 2. Il gioco di Game Science, infatti, non solo è riuscito a raggiungere dei traguardi di vendita notevoli in pochi giorni, ma anche a toccare il picco di 2,3 milioni di giocatori simultanei su Steam in sole 72 ore. In virtù di questo successo, ma anche dei numerosi rumor che si sono susseguiti nei mesi scorsi, erano in molti ad aspettarsi l’annuncio dell’arrivo di un’espansione a stretto giro.
Eppure, in maniera completamente inaspettata, Game Science ha preferito spiazzare tutti svelando l’arrivo di un sequel nel corso dell’ONL della Gamescom. In un recente post pubblicato su Weibo, il CEO Feng Ji ha spiegato quali sono state le motivazioni che si celano dietro questa scelta, rivelando di essersi sentito sotto pressione e sopraffatto dalle alte aspettative dei giocatori e dall’enorme successo del gioco.
“Per un bel po’ di tempo dopo il lancio di Black Myth: Wukong, mi sono ritrovato in uno stato di confusione. Qualcosa a cui pensavo da quasi vent’anni si era finalmente concretizzato. E questo risultato ha superato di gran lunga le mie aspettative iniziali. Logicamente, in quel momento, avrei dovuto toccare il cielo con un dito, rotalarmi a terra dalla felicità e canticchiare ogni giorno. Ma purtroppo, la natura umana a volte è imprevedibile. Le emozioni positive intense sembrano durare solo poco tempo e la felicità svanisce sempre in un batter d’occhio.“
In quel periodo, ciò che veramente persisteva nella mia mente erano soltanto sentimenti di confusione, vuoto e paura (so che può sembrare una cosa ipocrita, ma non biasimatemi). Per quanto mi vergognassi di “non essere felice”, queste emozioni continuavano a riaffiorare in modo incontrollabile e travolgente, soprattutto quando ero sopraffatto dalle continue domande da parte dei fan come “Il DLC uscirà? Chi lo pubblicherà? Quando uscirà?”
Feng Ji racconta di aver portato avanti per diversi mesi l’idea di dover prima realizzare il DLC e poi il sequel. Aveva anche cercato di finalizzare alcune indicazioni e di buttare giù alcune idee su nuove ambientazioni. Poi, però, una volta confrontatosi con l’art director Yang Qi, Ji ha capito che la cosa più giusta era quella di creare qualcosa nuovo. Da lì è nata l’idea di Zhong Kui.
“Il DLC è certamente una buona opzione, ma in questo momento volevamo prima creare un nuovo gioco di Black Myth: nuovi eroi, nuovo gameplay, nuova grafica, nuova tecnologia e una nuova storia. Volevamo ripartire da zero e sperimentare con audacia, senza doverci più attenere a regole prestabilite”
Ricordiamo che Black Myth: Zhong Kui si trova ancora in una fase iniziale dello sviluppo. Per il momento abbiamo solo pochi dettagli e non è stata ancora rivelata una finestra di lancio.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Black Myth: Wukong non avrà DLC, Game Science punta tutto sul sequel appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






