Canada Goose verso la cessione: Bain Capital riceve offerte da 1,4 mld $

Agosto 28, 2025 - 17:00
 0
Canada Goose verso la cessione: Bain Capital riceve offerte da 1,4 mld $
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/08/Shaped-by-the-wild.-Defined-by-experience.-Haider-Ackermanns-@h.a-Snow-Goose-SS25-collection-e1756367526399.jpg

Si avvicina la cessione di Canada Goose per Bain Capital. Il gigante del private equity – che aveva acquistato il 70% del produttore di parka di lusso nel 2013 per poi quotarlo in borsa nel 2017 – avrebbe ricevuto, riporta Reuters facendo riferimento alle indiscrezioni di Cnbc, offerte per la privatizzazione del player per circa 1,4 miliardi di dollari (1,2 miliardi di euro).

Era già noto come il fondo fosse intenzionato alla cessione del marchio e fosse in trattative con i banchieri per vendere una parte o la totalità della sua partecipazione residua nell’azienda, secondo quanto riferito da fonti vicine al dossier.

Nelle contrattazioni pre-market il titolo di Canada Goose ha registrato un balzo del 9% e al momento segna un rialzo di circa tre punti percentuali. La società attualmente è valutata 1,18 miliardi di dollari secondo i dati Lseg, riporta l’agenzia di stampa.

Secondo la Cnbc, che ha interpellato fonti vicine al dossier ma non meglio specificate, le società di private equity Advent International e Boyu Capital hanno presentato offerte verbali per l’acquisto di Canada Goose. Tra gli altri potenziali acquirenti sono stati menzionati Bosideng International, produttore di abbigliamento con sede a Shanghai, e un consorzio formato da Anta Sports Products e dalla società di private equity FountainVest Capital.

Per il momento i player coinvolti – compreso Goldman Sachs in qualità di advisor – non hanno rilasciato commenti al riguardo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News