Capelli sani, forti e lucenti? Con questi 3 ingredienti li ottieni all’istante

Novembre 15, 2025 - 17:30
 0
Capelli sani, forti e lucenti? Con questi 3 ingredienti li ottieni all’istante

I tuoi capelli sono deboli e spenti? Con questi 3 ingredienti risolvi finalmente il problema, noterai subito i risultati. 

Numerosi studi dimostrano che perdere circa 50-60 capelli al giorno è normale. Può succedere soprattutto durante lo shampoo, ma anche dopo, quando li pettiniamo. Ci sono momenti, invece, in cui possono apparire più deboli e spenti. Le cause sono diverse e possono essere collegate ad una predisposizione genetica, a fattori ambientali o allo stress. Infatti quando stiamo attraversando un periodo particolarmente complicato i capelli si indeboliscono.

Possono apparire poco luminosi e perdere volume. Solitamente ci affidiamo ai prodotti che si acquistano in farmacia, da un parrucchiere o in un negozio per capelli. Ce ne sono tanti, basta scegliere quello giusto per il tipo di problema che dobbiamo risolvere. Ci sono poi dei metodi naturali in grado di dare nuova vita al cuoio capelluto. Ne conosciamo qualcuno davvero efficace capace di rendere i capelli spenti di nuovo sani, forti e molto luminosi. 

Un rimedio naturale per dare nuova vita ai capelli deboli: ti servono solo questi ingredienti

I capelli possono apparire spenti e poco luminosi, possono perdere nel tempo forza e cadere in maniera eccessiva. Per avere una chioma sana è importante usare prodotti giusti, seguendo una routine adatta per le nostre necessità. Ci sono diversi metodi naturali che potete mettere in pratica, che vi aiuteranno a rendere la capigliatura più forte, proprio come quelli che vi consigliamo, riportati dal canale Youtube ‘Salute & bellezza’.

contenitore con rosmarino, pentola sul fuoco, chiodi di garofano
Un rimedio naturale per dare nuova vita ai capelli deboli: ti servono solo questi ingredienti (sfilate.it)

Per prima cosa dovete mettere in una pentola due cucchiai di chiodi di garofano, aggiungere 5 foglie di alloro e 2-4 rametti di rosmarino. Aggiungete 400 ml di acqua e fate bollire a fiamma bassa, fino a quando l’acqua non assumerà un colore scuro. Passate il liquido con un setaccio e poi fatelo raffreddare. Mettetelo, a questo punto, in un contenitore e al bisogno applicatelo sulle radici dei capelli e massaggiate tutto il cuoio. Risciacquate, dopo 30 minuti, con lo shampoo.

Il secondo metodo prevede l’utilizzo di un cucchiaino di chiodi di garofano, messi in un frullatore, dove poi andrete ad aggiungere un cucchiaino di piselli al pepe e 3-5 foglie di alloro. Dopo aver macinato versate il composto in una ciotola e aggiungete 200 ml di acqua calda. Dopo un’ora passatelo con un setaccio, versate dentro due cucchiai di shampoo- quello che utilizzate solitamente-e mescolate bene. Infine, setacciate di nuovo il liquido utilizzando una garza. Potete utilizzare il miscuglio sulle radici.

In entrambi i casi i risultati sono evidenti dopo diverse settimane. Noterete subito che i capelli sono più luminosi, grazie ai chiodi di garofano, e avranno una maggiore crescita, grazie all’alloro. Il rosmarino, invece, è usato contro la forfora e per dare maggiore volume.

L'articolo Capelli sani, forti e lucenti? Con questi 3 ingredienti li ottieni all’istante proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News