Cinque tendenze capelli estate 2025 da copiare alla sfilata Gucci Cruise 2026
La sfilata Gucci Cruise 2026, tra Piazza Santo Spirito, in Oltrarno, a Firenze e Palazzo Settimanni, sede dell’archivio della casa di moda, pesca dall’anima della città le idee per le acconciature capelli dello show. Più che pettinature, si parla di tagli capelli ad alto tasso di artigianalità. Nella culla del fatto a mano, dell’unico e del personalizzato, Gucci ha portato sulla passerella, composta dai massi di una delle piazze meno conosciute ma bellissime della città, e dal pavimento del palazzo, tagli capelli 2025 unici.
Da osservare e copiare e applicare subito le proprie teste. E nuovi modi di portare i capelli, per esempio: sotto gli occhiali. Scopriamoli
Tagli capelli 2025: tendenze da copiare alla sfilata Gucci Cruise 2026
Nel backstage della sfilata Gucci Cruise 2026 che si è svolta a Firenze, si accavallano tendenze beauty da tenere d’occhio. Dal make up che risulta sofisticato e contemporaneo, volto ad esprimere la personalità di ogni modella. Con splendore naturale e tocchi di colore. Un approccio autentico che si mostra anche nei tagli capelli magistrali e artigianali che hanno percorso le passerelle di Palazzo Settimanni, dove ha sede l’archivio della casa di moda, e Piazza Santo Spirito in Oltrarno.

Foto Getty Images
Le tendenze capelli 2025 e le tendenze make up sono ben evidenti nella pagina Instagram di Gucci Beauty che sta rivelando, nelle ultime ore, i segreti del beauty backstage.
Portare i capelli sotto gli occhiali
Tra le tendenze da tenere a mente, si sono i capelli da portare sotto le stanghette degli occhiali. Che siamo medi o lunghi, riescono a trasformare gli occhiali in accessori che creano acconciature originali. Gli occhiali mentre fermano le ciocche, le bombano.
Un modo diverso di portare i capelli che si avvicina a quello diffuso lo scorso inverno, che imponeva di lasciare i capelli dentro il cappotto (Olsen Tuck).

Foto Getty Images
Questo trucco, permette, con la scriminatura centrale, di creare delle tendine bombate ai lati della fronte e dello sguardo. Le ciocche bombate, sul davanti, rievocano la forma di petali.

Foto Getty Images
Il taglio carré mosso un molto Anni 80
Il mosso Anni 80, poco definito e molto voluminoso, con un’aria grintosa e selvaggia, è la piega non piega che anima i tagli carré e i bob. Con frangia e senza. Tagli moderni che evocano un’allure del passato, allo stesso momento.
Il Pixie Cut artigianale
Siano lodati i tagli capelli 2025 più corti. Nelle piccole dimensioni ci sta un grande fascino e la sfilata Gucci Cruise 2026 lo conferma. Con Pixie Cut che si definiscono e si differenziano nei perimetri e sulla fronte. Con piccole frange accennate e volumi sulla sommità.

Foto Getty Images
I tagli con frangia acquistano volume
La frangia è in due misure: corta e cortissima e lunghissima, a coprire le sopracciglia e gran parte dello sguardo. Alta e scombinata sulla testa, racconta di donne pronte ad affrontare sfide quotidiane e non solo. Le frange accompagnano tagli di diversa misura ma dai perimetri pari.

Foto Getty Images
Capelli cortissimi per le teste afro
Le teste afro sono quelle che vantano i capelli più corti dello show. I tagli sono lunghi soltanto pochi centimetri e creano un leggero effetto casco sulla testa. I riccioli fitti e piccoli, completano l’hairlook con effetto decorativo.

Foto Getty Images
The post Cinque tendenze capelli estate 2025 da copiare alla sfilata Gucci Cruise 2026 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




