Come liftare lo sguardo con il make up: il tutorial in due step

Ottobre 11, 2025 - 20:00
 0
Come liftare lo sguardo con il make up: il tutorial in due step

Lifting non chirurgico. Dopo l’acconciatura capelli che simula gli effetti di una blefaroplastica, una dritta da considerare è il make up. Se vi state chiedendo come liftare lo sguardo con il trucco, sappiate che bastano due prodotti: correttore e ombretto. Del resto, alzi la mano chi non desidera palpebre e zigomi più sollevati senza ricorrere al bisturi! Con il trucco lifting occhi si può.

Come si utilizza il correttore verde?

Basta conoscere qualche semplice passaggio per guadagnare in pochi minuti occhi più aperti, meno stanchi, palpebre sollevate e uno sguardo più giovane. Di seguito il tutorial trucco occhi effetto lifting in due step.

Come sollevare lo sguardo con il trucco? Si comincia dal correttore

Il primo passo per un trucco effetto lifting occhi è correggere le occhiaie e illuminare le zone strategiche del viso. Il correttore, infatti, non serve solo a nascondere le imperfezioni, ma può diventare uno strumento fondamentale per sottrarre qualche anno dalla propria età biologica.

trucco lifting occhi

Lifting chirurgico o trucco lifting occhi?Lauren Sánchez Bezos potrebbe aver puntato su entrambi (foto: Getty Images)

L’importante è scegliere un correttore di una tonalità più chiara rispetto al proprio tono di pelle. Questo va poi applicato a partire dall’angolo esterno dell’occhio, disegnando una piccola “ala”, verso l’esterno e verso la tempia. Già solo con questo semplice passaggio l’effetto lifting è assicurato.

Soprattutto se si sceglie un correttore dalla texture illuminante e levigante. Come Everlast Concealer di Dolce&Gabbana, in 30 naunce, arricchito con bio-peptidi di gardenia e adattogeni simili alla caffeina. Oppure Ultra Le Teint Le Correcteur di Chanel che, insieme a un complesso attivatore di luminosità, incorpora l’acido ialuronico rimpolpante.

Qual è il migliore correttore effetto lifting da provare

Non tutti i correttori, infatti, sono uguali. Quelli liftanti, in particolare, hanno una formula ibrida perché a metà tra trucco e trattamento.

trucco lifting occhi 2

Ultra Le Teint Le Correcteur di Chanel (foto: Courtesy Press Office)

Il nuovo It’s a Filter Correttore Perfezionatore Levigante di Diego dalla Palma promette, per esempio, una luminosità sfumata, a effetto filtro, perché combina particelle soft focus e acido ialuronico. Healthy Mix Serum Concealer di Bourjois, invece, solleva e illumina istantaneamente la zona perioculare con pigmenti illuminanti, più vitamine C, E e B5.

Come realizzare un trucco occhi effetto lifting con gli ombretti

Dopo aver sfumato il correttore con un pennello o una spugnetta, l’effetto lifting può essere enfatizzato con gli ombretti. Il segreto di un trucco occhi liftati sta nella direzione delle sfumature: sempre verso l’alto e mai verso il basso.

L’ombretto neutro, sui toni del beige scuro o del marrone, serve per scolpire la piega palpebrale con effetto contouring. Un tocco di illuminante sotto l’arcata sopracciliare, oltre che nell’angolo interno dell’occhio, aiuta invece a sollevare lo sguardo con il trucco e a renderlo più fresco.

Per completare il trucco liftante occhi, si può puntare anche su una codina di eyeliner purché molto precisa e sempre direzionata verso l’alto. Il risultato? Un trucco lifting viso immediato, senza bisturi né filtri. Provare per credere!

Scoprite nella gallery più in alto tutti i nuovi correttori effetto lifting da provare per aprire lo sguardo.

The post Come liftare lo sguardo con il make up: il tutorial in due step appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News