Duet Night Abyss è il F2P che sfida Genshin Impact e Wuthering Waves… senza gacha!

Signori, siamo di fronte a qualcosa di storico nella scena dei titoli free-to-play, e non stiamo certo esagerando: nel corso della giornata di oggi infatti Pan Studio e Hero Games hanno annunciato che il loro Duet Night Abyss, titolo in uscita il 28 ottobre, abbandonerà gli ormai consolidati “banner gacha” e permetterà invece di ottenere tutti i suoi personaggi e le armi in-game, senza spendere soldi.
Solo questo dovrebbe fare in modo che Duet Night Abyss schizzi in cima a tutte le classifiche di gradimento degli appassionati del genere, offrendo al tempo stesso una sponda “sana” a tutti coloro che sono da tempo alla ricerca di giochi di questo genere che non abbiano il brutto vizio di ridursi a bidoni aspirasoldi nel corso di pochissimo tempo, come avvenuto con i vari Genshin Impact, Zenless Zone Zero, Whutering Waves e tutti gli altri giochi che trovano sempre – e facilmente – spazio negli showcase digitali e negli show di Geoff Keighley.
Altra mossa apprezzatissima è la rimozione di qualsivoglia sistema di “stamina”, ovvero della limitazione del numero di eventi/missioni/reward che possono essere ottenuti dal giocatore nel corso della giornata. Ovviamente questo abuso di design è sempre stato pubblicizzato come sistema per limitare il tempo che i giocatori passano davanti allo schermo, peccato che questo limite potesse essere superato semplicemente pagando, risultando quindi puramente fittizio.
Come spesso capita per questo genere di titoli, è attualmente in corso una campagna di pre-registrazione che permetterà ai giocatori di ottenere speciali bonus il giorno del lancio: è possibile usare i propri account google/apple oppure con la propria mail personale (scelta consigliata in caso di migrazioni o recupero account).
Che ne pensate del nuovo approccio che Duet Night Abyss intende utilizzare? Ritenete sia una mossa che porterà a dei risultati o che possa essere un salto nel buio? Lo scopriremo dal 28 ottobre su Play Store, Apple Store e PC (Epic Games Store).
The post Duet Night Abyss è il F2P che sfida Genshin Impact e Wuthering Waves… senza gacha! appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






