È il periodo del piumino corto, a chi sta bene e come abbinarlo per essere sempre ultra chic
Il piumino corto è un capo di abbigliamento molto versatile che riscuote un certo successo durante il periodo invernale ma a chi sta bene e come abbinarlo? Vi diamo qualche dritta.

La stagione invernale consente di ampliare il guardaroba con capispalla caldi e avvolgenti, chi preferisce look casual e non troppo formali può optare per un piumino, che sia corto, regular o oversize, è sempre la soluzione perfetta per completare il look.
Prima di parlare di modelli e colori bisogna fare delle precisazioni per quanto riguarda la vestibilità di questo capo di abbigliamento che, sebbene possa essere indossato da tutte, sta meglio solo a chi ha una certa conformazione fisica. Scopriamone di più.
A chi sta bene il piumino corto e come abbinarlo
Il piumino corto si ferma prima dei fianchi per cui sta bene a chi ha una figura armonica e proporzionata, dunque non è proprio indicato per chi ha i fianchi larghi poiché tende a sottolineare maggiormente la silhouette proprio in quel punto. Ma ci sono delle eccezioni.
Se ad esempio si vestono pantaloni a vita altissima e larghi riesce a valorizzare la figura e a slanciarla. Ad ogni modo la scelta di piumini corti per chi ha spalle e fianchi proporzionati e in linea è ideale se si vuole andare a evidenziare il punto vita per creare un outfit con un tocco femminile in più.
I match perfetti per un look invidiabile
Fatta la premessa, vediamo come indossarlo. Si tratta di un capo abbastanza versatile e anche se in genere lo si usa per look urban e casual è un errore pensare che sia un’esclusiva dell’outfit sportivo in quanto si può abbinare anche ad abiti più eleganti per dare una sferzata di contrasto.

In base alle occasioni potete scegliere di indossare il piumino corto per rendere il vostro look ancora più ricercato. Le soluzioni sono tantissime, maglioncino e jeans sembra una scelta scontata ma è super comoda e adatta alla giornata tipo. Ma se volete osare ad esempio potete usare un modello oversize con una gonna lunga a pieghe, da abbinare a classici mocassini.

Molto chic è abbinare il piumino corto con un abito in maglia lungo, in tal caso si possono indossare dei décolleté con tacco medio o anche alto, dipende dalle occasioni. Per un outfit quotidiano, ad esempio per andare a lavoro, si può scegliere un tailleur con pantaloni e lupetto calzando degli ugg o altre scarpe di tendenza per l’inverno mentre per un outfit più grintoso andrà bene una camicia sulla gonna di pelle e dei tronchetti, magari anche borchiati, perché no!
L'articolo È il periodo del piumino corto, a chi sta bene e come abbinarlo per essere sempre ultra chic proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




