Enzo Iacchetti, quando in lacrime annunciò l’addio all’amato cagnolino Willy

Quando Enzo Iacchetti disse addio al cagnolino Willy, una storia indimenticabile, ecco cosa successe.
La storia del cagnolino Willy è destinata a far lacrimare i deboli di cuore e non solo. Una lezione che impartisce il vero significato dell’amore per gli animali. Enzo Iacchetti noto come “Enzino” è uno dei personaggi più in voga della televisione, non solo per l’ironia, ma anche per l’acuta sensibilità sui temi del momento e nel rapporto con gli animali. Ecco come ha detto addio al suo fedele amico.
Al momento si sta molto chiacchierando attorno alla figura di Enzo Iacchetti, noto personaggio della Tv. Conduttore per eccellenza di Striscia la Notizia in coppia con l’iconico, Ezio Greggio, ha deciso di dedicarsi ad altro. Dopo qualche ritorno nella scrivania più ironica di Canale 5, ha recitato in diversi format, ma è nelle sue comparsate televisive che dà il massimo.
L’ultimo intervento a È sempre Cartabianca, ha avuto un’accesa discussione con Eyal Mizrahi, Presidente dell’Associazione Amici di Israele. Enzo parlava di cessate il fuoco su Gaza, denunciandone il genocidio, il secondo ha dato del fascista al conduttore. Inutile negare che la trasmissione stava andando alla deriva.
Ma è qui che si intravede l’animo di Enzo Iacchetti, sempre pronto a difendere i più deboli. Una persona così accorta, non può non amare gli animali, e il ricordo del cagnolino Willy che calpestava il banco di Striscia, riaffiora.
L’addio di Enzo Iacchetti al cagnolino Willy, la verità
Solo chi ha la memoria più ferrea ricorderà il cagnolino Willy, lui è stato un fedelissimo amico di Enzo Iacchetti proprio a Striscia la Notizia. Il format è solito per avere con sé degli animali che di volta in volta vengono adottati, ma in questo caso la verità sull’assenza di Willy, la conferma il diretto interessato.
In questo scatto si vede Enzino che porta a passeggio Willy, il quale dopo 8 stagioni di Striscia La Notizia è venuto a mancare. Una mascotte che è rimasta nel cuore del conduttore, ma anche dei telespettatori, poiché il feeling era fortissimo. La loro amicizia era nata nel 2002, molto tempo fa, in un canile a Varese, erano subito diventati inseparabili.
Nel momento in cui si sono visti, Willy gli è saltato in braccio, e prima di portarlo sul bancone di Striscia… lo ha portato a casa! Lo ha definito un “cane da guarda” perché quando vedeva un ladro lo… guardava! Ironia, affetto e amicizia indimenticabili per il conduttore.
Da trovatello a star del tg satirico, l’amore a quattro zampe di Striscia era proprio lui. Soprattutto è stato Willy a cambiare la vita in meglio a Enzo Iacchetti. Ecco quanto può essere doloroso e triste dire addio ad un essere vivente così speciale.
L'articolo Enzo Iacchetti, quando in lacrime annunciò l’addio all’amato cagnolino Willy è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






