Gli appuntamenti beauty della Milano Fashion Week PE 2026

Appena finita la Milano Beauty Week 2025, comincia con slancio la Milano Fashion Week 2o25, dedicata alla collezioni della primavera/estate 2026. E la bellezza è ancora e sempre protagonista. Non solo nei backstage, dove si preparano la pelle, il make up, i capelli e le unghie delle modelle e in passerella, ma per le strade della città e i suoi luoghi iconici. Tra Street Style e appuntamenti da non perdere.

Ecco, sotto, una lista degli eventi consigliati. Alcuni, con regali e omaggi.
Milano Fashion Week 2025: i regali di Mac Cosmetics
Tra i brand sempre presenti alle sfilate, c’è Mac Cosmetics. Presente sia nel backstage degli show (da Moschino a Diesel) sia in città, con iniziative che celebrano la settimana della moda con i suoi fan. Da oggi e fino al 29 settembre si terrà la Mac Fashion Week: negli store, per tutti gli interessati, ci sarà in regalo (senza obbligo di acquisto e fino ad esaurimento scorte e posti), una pochette e un flash make up da 15 minuti.

Milano Fashion Week 2025, Street Style – Spotlight/Launchmetrics
Ogni giorno e fino al 29 settembre, si festeggerà con un evento straordinario in diverse città d’Italia. Per tutti quelli che saranno in store il giorno indicato, alle 16, ci sarà il regalo non solo la pochette, con all’interno dei prodotti sample del brand, ma anche un prodotto hero in formato full size, una backstage experience con un make-up look ispirato alle ultime tendenze e un photo boot, con un fotografo professionista.

Courtesy Press Office
Le foto saranno poi consegnate in tempo reale. Gli eventi speciali si potranno vivere a Torino, Napoli, Roma, Bari, Caserta, Roma, Milano, Palermo. Scoprite sul sito gli appuntamenti e le date.
Fler, la bellezza è casa
Beauty is hom è il pop up creato da Fler x Deeva, in occasione della Milano Fashion Week 2025. Quando? L’appuntamento è per il 24 settembre dalle 1030 alle 1930, in Largo Treves. All’interno dello spazio sarà possibile partecipare a diverse attività. L’Hair Refresh Express permette di avere acconciature gratuite e restyling veloci dei capelli; il corner Fler di scoprire i prodotti e immergersi nella filosofia del brand.

Courtesy Press Office
Un salto in Rinascente
È sempre una buona idea. Anche e soprattutto durante la Milano Fashion Week 2025 dove Maison Margiela permetterà di vivere il fascino di un’estate senza fine. Fino al 13 ottobre, uno speciale pop up permetterà di immergersi nell’atmosfera magica della Costiera Amalfitana. La Full Maison Margiela Experience sarà un luogo di animazioni, masterclass, eventi speciali, alla scoperta di Replica.

Courtesy Press Office
Protagonista? Never-ending Summer, l’ultima fragranza della collezione che cattura il ricordo di una calda giornata estiva in Costiera. Il calendario prevede Olfactory Masterclass (il 26 settembre e poi il 5 e il 10 ottobre), e Cocktail Masterclass (27 settembre) per avere un cocktail personalizzato e in sintonia con le note del profumo.
Sempre in Rinascente, merita una visita il primo corner aperto da Sebastian Professional in questo luogo dello shopping meneghino. Lo storico brand di haircare nato a Los Angeles, ha aperto il suo spazio all’interno del reparto Annex. Fino al 12 gennaio 2026, lo spazio prenderà vita con la campagna Shape Your World, un invito aperto a tutti ad esplorare e celebrare la propria individualità attraverso l’hair styling.

Courtesy Press Office
All’interno del Sebastian Styling bar un team di hair stylist professionisti sarà a disposizione ogni giorno per offrire servizi di piega gratuiti. L’esperienza si estende oltre i confini della Rinascente perché chi acquista due prodotti full size presso il corner, avrà diritto a un trattamento professionale gratuito in uno dei migliori saloni partner Sebastian a Milano. Inoltre, grazie alla presenza di una creative sampling machine sarà possibile ricevere omaggi esclusivi e scoprire l’universo del brand in modo originale.
Montblanc e l’arte terapeutica della scrittura
Conoscete il potere terapeutico della scrittura? Ne abbiamo parlato qui e se volete sperimentarlo con classe senza fine, potete recarvi all’edicola temporary che Montblanc ha aperto, fino al 29 settembre, a Milano. L’indirizzo giusto è Corso Matteotti 11. Un’edicola pop up, che omaggia il viaggio, la creatività e la scrittura. Il brand ha personalizzato lo spazio del quadrilatero della moda con un design studiato e che si ispira alle atmosfere del viaggio nel nuovo capitolo della campagna diretta da Wes Anderson.

Courtesy Press Office
Il cortometraggio si intitolo, Let’s write… Tramite registrazione si potrà ricevere in regalo la tot bag e la gazette (una gazzetta che ripercorre la storia della Maison). Tra le attività, c’è anche la scrittura, un modo terapeutico per esprimere le proprie emozioni. Con calligrafia artistica, si potrà scrivere e inviare cartoline.
ghd offre sedute di styling su misura
Indirizzatevi invece verso Largo La Foppa, all’uscita della metro Moscova, se volete imbattervi nel pop up store allestito da ghd per la Milano Fashion Week 2025. Lo spazio nasce per celebrare la marca e i suoi prodotti iconici, ma anche per offrire esperienze esclusive a tutti gli amanti del brand. Cinque postazioni di hairstyling, presidiate dai migliori professionisti ghd, consentiranno di sperimentare sedute di styling personalizzate. E i prodotti cult del brand.

Courtesy Press Office
Fino al 29 settembre si svolgeranno anche Meet&Great con alcune ambassador. Da Sarah Toscano a Alice Basso.
La rivista Cabana lancia le sue candele
Cabana magazine coglie l’occasione della settimana della moda milanese per lanciare le sue prime fragranze per la casa. Dalle candele ai saponi. I profumi? Quelli di tuberosa, gardenia, ambra, fico. Scelti per catturare lo spirito degli ambienti scelti e creati da Cabana e tradurli in note e aromi.
Wycon presenta la collezione make up autunnale
Sarà lanciata in questi giorni, durante la Fashion Week milanese, la collezione Brat in The City di Wycon Cosmetics. La linea autunno 2025, che celebra la femminilità contemporanea con un’impronta urban. Una bellezza audace che si riflette nelle luci della città.

Courtesy Press Office
Milano e ogni altro luogo del mondo.
The post Gli appuntamenti beauty della Milano Fashion Week PE 2026 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






