Robert Whittaker vuole affrontare Sean Strickland a Sydney

Fabrizio Barbera
Robert Whittaker vuole affrontare Sean Strickland a Sydney
Robert Whittaker ha espresso il desiderio di combattere contro Sean Strickland in una sfida tra ex campioni mondiali.
Il 2025 è stato un anno nero per il fighter australiano dato che ha perso per la prima volta due match consecutivi negli ultimi dieci anni di carriera. Colui che un tempo era il campione del mondo dei pesi medi ora si trova alla settima posizione del ranking.
Calo anche per Sean Strickland che, nel corso del suo ultimo combattimento contro l’allora campione Dricus Du Plessis, ha offerto una prestazione scialba. Adesso i due potrebbero affrontarsi.
Robert Whittaker combatterà contro Sean Strickland?
Robert Whittaker durante l’ultima puntata del podcast ‘MMArcade’ ha detto chiaramente chi vorrebbe affrontare nel prossimo futuro:
“Sai, è da un po’ che ho messo gli occhi su Strickland. In questa divisione ho affrontato praticamente tutti quanti i top contender, mi manca soltanto lui e qualcun altro in top five. Penso che i tempi siano maturi per entrambi”.
Robert Whittaker ha aggiunto che vorrebbe tornare a lottare avanti al suo pubblico, in Australia, precisamente a Sydney dove la UFC tornerà con una card a febbraio (molto probabilmente un evento numerato).
Tuttavia, ha aggiunto che non è convinto che Sean Strickland sia d’accordo a volare in Oceania: “Non so, solitamente lui fa il pienone in America sai, è un fighter molto tifato negli States. Comunque, penso che sarebbe divertente un match fra di noi, tra ex campioni”.
Infine, Robert Whittaker ha sorprendentemente dichiarato che le sue chance per conquistare nuovamente la cintura UFC si siano abbassate di molto: “Mi sento ancora di poter competere con i più forti al mondo, l’ho dimostrato pure nell’ultima sfida, però, voglio dire, sono conscio di essere ad un passo dai 35 anni. Vediamo”.
Ex-UFC champ Robert Whittaker eyes early 2026 showdown with Sean Strickland https://t.co/wzmB4cqptx
— MMA Junkie (@MMAJunkie) September 21, 2025
Qual è la tua reazione?






