Eyeliner: così lo portano le star ospiti delle sfilate Primavera-Estate 2026

Eyeliner, che passione! Per le star in front row alle sfilate della Primavera-Estate 2026 è stato un vero must have, complice la sua grande versatilità, che lo rende perfetto protagonista sia di beauty look essenziali che di scelte più audaci. A New York, Londra e Milano se ne sono visti davvero tanti, e non mancheranno di certo nemmeno a Parigi, dove le sfilate sono appena iniziate.

Eyeliner: bold come Levante e Lourdes Maria Ciccone Leon
A ciascuna il suo, ovviamente, a seconda dello stile e del resto del look. Non perde appeal l’eyeliner classico, con linea definita più o meno marcata e virgola finale, non troppo all’insù come una volta ma attualizzata, contemporanea e con un mood metropolitano.

Levante alla Milano Fashion Week con eyeliner bold (IPA).
È stata questa, ad esempio, la scelta della cantante Levante, che lo ha sfoggiato da Moschino e da Emporio Armani, abbinato a ombretto scuro. Palpebra nude, invece, per Lourdes Maria Leon.

L’eyeliner bold di Lourdes Maria Leon da Roberto Cavalli (Getty Images).
La figlia di Madonna, ospite da Roberto Cavalli, ha scelto un tratto bold. Nel suo caso la virgola segue la forma naturale dell’incavo esterno dell’occhio, senza puntare eccessivamente in alto.
Sottile e iper grafico: la versione romantica dell’eyeliner
Sulle prime non si direbbe, ma l’eyeliner sa anche essere romantico. Succede nelle sue declinazioni più sottili, capaci di grande impatto visivo nonostante lo spessore ridotto.

La modella He Cong ospite da Gucci, con un eyeliner di grande impatto (IPA).
È stata, ad esempio, la scelta della modella cinese He Cong, che da Gucci ha puntato tutto su uno sguardo felino realizzato dal make up artist Shuo Yang. A renderlo impeccabile, la lunga coda all’insù, che solleva anche lo sguardo. Blush e rossetto nei toni del rosa hanno fatto il resto, lasciando che gli occhi si prendessero tutta la scena. Linea discreta con virgola verso l’alto anche per Lila Moss da Gucci, per Annalisa da Roberto Cavalli, e per Nicky Hilton, ospite da Burberry a Londra.

Nicky Hilton Rothschild alla London Fashion Week, ospite da Burberry (IPA).
Nel suo caso, a intensificare ancora di più lo sguardo, tanto mascara su ciglia formato XXL. Una combo che non delude mai.
Eyeliner e matita nera, come Suki Waterhouse e Olivia Palermo
Alla linea sottile ha aggiunto la matita nera, Suki Waterhouse, avvistata da Michael Kors a New York. L’eyeliner, nel suo caso, resta sottile ma si fa ugualmente protagonista del beauty look per via di uno sguardo intensificato al massimo.
Scelta analoga per Emily Ratajkowski alla sfilata londinese di H&M, con un tratto di matita nera nella rima inferiore dell’occhio che si fa tutt’uno con l’eyeliner e con una maxi virgola finale da manuale.

Il beauty look di Emily Ratajkowski da H&M a Londra (Getty Images).
Non sono mancate soluzioni ancor più decise, come nel caso di Anais Gallagher da H&M e Ashley Simpson a New York da Alice+Olivia. Quest’ultima, in modo particolare, ha enfatizzato lo sguardo con eyeliner marcato e smokey nei toni del blu e dell’azzurro, per occhi davvero magnetici. Versione hot di eyeliner anche per Olivia Palermo, che tra un front row e l’altro dagli USA all’Europa ha dimostrato quanto questo tipo di make up sia versatile.
Dal trucco iper grafico realizzato da Andrea Tiller in occasione della sfilata newyorkese di Balmain, con tratti di kohl anche nell’incavo interno dell’occhio, al front row di Richard Queen, con uno sguardo meno pesante ma sempre definito da un tratto nero. Impossibile sceglierne uno che li sintetizzi tutti, certo è che nelle prossime settimane di eyeliner si sentirà ancora parlare, un candidato perfetto ad essere il must have del trucco autunnale.
The post Eyeliner: così lo portano le star ospiti delle sfilate Primavera-Estate 2026 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






