Giornata mondiale dell’Infanzia, don Di Noto: “I bambini siano amati e rispettati”
Nel messaggio diffuso per la Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, don Fortunato Di Noto richiama l’urgenza di una tutela concreta e quotidiana dei diritti dei minori. Il fondatore di Meter auspica un mondo in cui nessun bambino subisca violenze, privazioni o discriminazioni, invocando più educazione, protezione, libertà religiosa e responsabilità familiare come basi imprescindibili per una crescita dignitosa.
Le parole di don Fortunato Di Noto
Oggi si celebra la Giornata mondiale della infanzia e adolescenza. Meter è presente in diverse città italiane in convegni e incontri nelle piazze e nelle scuole. Il sogno è che non siano celebrate più queste ‘giornate’ ma che tutti i minori nel mondo abbiano a vivere i loro diritti. Che nessuno bambino, fin dal concepimento venga soppresso. Che nessun bambino soffra per abusi, violenza e maltrattamento. Che abbiano più matite, penne e quaderni. Più libri e istruzione, più giochi e più famiglia educate e responsabile. Che possano essere liberi di professare la fede in Dio, datore di ogni bene. Più libertà religiosa e sanità pubblica. Abbiano a essere amati, rispettati e mai sfruttati. Che siano amati per poter amare. Che abbiano a vivere felici e gli Erodi siano fermati.
The post Giornata mondiale dell’Infanzia, don Di Noto: “I bambini siano amati e rispettati” appeared first on In Terris.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




