Gli hot pants rivendicano il loro ruolo di protagonisti anche nei mesi più freddi, accostati a un capospalla strategico

Novembre 25, 2025 - 07:02
 0
Gli hot pants rivendicano il loro ruolo di protagonisti anche nei mesi più freddi, accostati a un capospalla strategico

Se gli opposti si attraggono, e questo è particolarmente vero quando si parla di moda e di look, allora non c’è dubbio che la combo cappotto lungo e hot pants si preannunci come un grande successo. Perché mette in campo due capi molto distanti tra loro, non tanto per stile, quanto per misure e stagionalità.

Un cappotto dalla vibe asiatica per Letizia di Spagna in Cina

Se il cappotto lungo è il primo capo che viene in mente quando si pensa al freddo e all’inverno, non si può dire lo stesso degli hot pants. Anzi. Questi shorts estremi e aderenti sono solitamente associati alla stagione calda, quando la voglia di mettere in mostra le gambe si fa sentire.

Eppure esiste un modo per farli andare d’accordo e per indossare gli hot pants anche nella stagione a loro meno congeniale. Basta seguire qualche semplice trucchetto e la scommessa può essere vinta. Come ci dimostra il look che abbiamo scelto di esaminare oggi.

cappotto lungo e hot pants Paris str S26 2473

Inedito e sorprendente, il look cappotto lungo e hot pants conquista lo street style delle ultime sfilate parigine (foto Spotlight Launchmetrics).

Lungo e corto in un unico outfit

Lo street style di Parigi ci dà la dimostrazione che quanto appena detto è vero. Cappotto lungo e hot pants possono essere indossati insieme e dare vita a un outfit chic e di tendenza. Si parte proprio dagli shorts aderenti e neri, a vita alta, dentro i quali viene infilata una camicia a quadretti gingham. Quest’ultima viene lasciata aperta a mostrare la tipica maglietta della salute sotto in nuance ecrù. Ognuno di questi due top ha qualcosa che viene ripreso dal cappotto.

Il cappotto lungo infatti si presenta in un colore simile alla maglietta ma declinato in un motivo a pied-de-puole altrettanto classico dei quadretti gingham. Come si vede, quindi, la parte alta dell’outfit è a strati, calda e funzionale. La lunghezza del cappotto, poi, copre in parte le gambe, quel tanto che basta per proteggerle dal freddo senza compromettere l’estetica del look. E la stessa funzione tocca alle scarpe. Per tenere i piedi bene al caldo, sono stati scelti degli stivali alti modello biker, dentro ai quali, siamo sicure, si nascondono dei caldissimi calzettoni di lana.

cappotto lungo e hot pants Paris str S26 2602

La lunghezza del cappotto e gli stivali proteggono in parte le gambe e creano insieme agli shorts un outfit insolito e di tendenza (foto Spotlight Launchmetrics).

Già così il look è portabile, ma se proprio qualcuna non se la sente di andare in giro in inverno a gambe nude, sarà facilissimo indossare di collant. Velati o coprenti, neri o colorati a seconda dei gusti. Ad arricchire ancora di più l’outfit, infine, arrivano anche altri accessori ricchi di personalità. Come il cappello beanie di maglia grigia, i maxi occhiali da sole a mascherina dalla sfumatura ambrata e la mini bag griffata.

cappotto lungo e hot pants Paris str S26 2475

Anche gli accessori, come il beanie, gli occhiali da sole e la mini bag, aggiungono personalità al look (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte moda di outfit belli, chic e facili da replicare per quest’inverno.

The post Il cappotto lungo ora si indossa sui pantaloni più corti appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News