Google dona un look più moderno alla ricerca vocale

Novembre 9, 2025 - 08:00
 0

Google sta rifacendo il look della storica ricerca vocale della sua app su Android con un redesign ispirato a Search Live (che nel frattempo sta ricevendo un'inedita interfaccia flottante). Avete presente i quattro puntini coi colori di Mountain View che formavano un'onda? Ecco, salutateli, perché stanno per scomparire.

VIA I PUNTINI:, ARRIVA L'ARCO

La nuova soluzione messa a punto da Google mostra un arco che vibra accompagnando il dettato dell'utente, acceso da un'illuminazione a gradiente che richiama quella di Gemini. È presente anche la scorciatoia "Cerca una canzone" nella parte inferiore, con l'animazione del globo rimpiazzata da un'evidente scritta "Riproduci Canta Fischietta" ("Play Sing Hum").

Google ha anche aggiornato il suono utilizzato per indicare che il microfono è attivo e quando invece si disattiva. Ora corrisponde a quello utilizzato per l'AI Mode, rendendo anche questo aspetto dell'esperienza più uniforme rispetto alla rinnovata identità di big G, che passa molto per le funzionalità legate a Gemini.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News