Google Home introduce il supporto ai pulsanti per le automazioni
Parliamo ancora di Google Home e di una novità arrivata a inizio mese, come condiviso dall'azienda attraverso un changelog molto dettagliato. Dopo anni di attesa, è stato finalmente introdotto il supporto ai pulsanti programmabili, noti anche come smart button. La novità è stata introdotta il 2 febbraio e include anche nuovi eventi di avvio per le automazioni, tra cui la pressione di un interruttore o di un pulsante fisico.
Gli smart button sono piccoli dispositivi, spesso funzionanti via wireless, che permettono di controllare più elementi della casa con un semplice gesto. Ad esempio con una singola pressione permettono di accendere le luci, con una doppia si possono chiudere le tende, spesso non mance nemmeno il supporto alla pressione prolungata, che a seconda delle casistiche può avviare una routine serale o far partire il robot aspirapolvere.
Questi sono solo alcuni esempio, ma si comportano come un’alternativa pratica ai comandi vocali, con cui non tutti hanno un buon rapporto, e alle applicazioni di controllo, soprattutto quando si vogliono gestire più dispositivi insieme in modo immediato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




