Google Maps diventa un copilota intelligente grazie a Gemini
Dopo tanta attesa e molteplici rumor sulle possibili novità , Google Maps cambia volto con l’arrivo di Gemini, l’AI di Google che finalmente guadagna una maggior integrazione. Le novità sono molteplici, perché di fatto non ci troviamo di fronte a un semplice aggiornamento tecnico, ma a una versione completamente rivista e in grado di trasformare l’esperienza di guida.
Ma quali sono le principali modifiche? L’assistente sta per diventare una voce capace di dialogare in modo fluido e di aiutare gli utenti a risolvere più compiti contemporaneamente, tutto senza distogliere le mani dal volante, e questo dovrebbe portare al primo grande vantaggio: rendere più sicura la guida.
La nuova esperienza “hands-free” consentirà di parlare con Gemini come con un passeggero esperto. Stando a quanto riportato nel comunicato ufficiale, si potrà chiedere, per esempio, “trova un ristorante economico con opzioni vegane lungo il percorso, entro tre chilometri” e, subito dopo, domandare “com’è il parcheggio lì vicino?”. Una volta scelto il locale, basterà dire “aggiungi un promemoria per domani alle 17 per l’allenamento di calcio”, e l’AI provvederà a inserirlo nel calendario. Tutto questo grazie all’integrazione diretta con servizi come Calendar e Gmail, se autorizzata.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




