Halo: un remake di Combat Evolved sarebbe in sviluppo presso Virtuos Games

Questo mese scopriremo il futuro della saga di Halo e molto probabilmente ci sarà spazio per eventuali rifacimenti. O almeno questo è quello che continuano a suggerire gli ultimi rumor. Secondo quanto riportato dal canale YouTube Rebs Gaming, Halo Studios sarebbe al momento al lavoro sul remake di Combat Evolved in collaborazione con il talentuoso team di Virtuos, lo studio che ha realizzato la remastered di Oblivion.
Stando alle indiscrezioni, questo remake punterebbe a preservare l’essenza del titolo originale, svecchiandolo al tempo stesso sia sul fronte tecnico che su quello grafico con miglioramenti che riguardano anche il gameplay per rendere l’esperienza più fluida e al passo con i tempi. Le informazioni trapelate riferiscono, inoltre, che il rifacimento adotterebbe una struttura tecnica particolarmente sofisticata, basata su un sistema ibrido che fonde Unreal Engine 5 con il leggendario Blam Engine originale.
Semore secondo i rumor, inoltre, Halo: Combat Evolved Remake andrà a focalizzarsi esclusivamente sulla campagna single player, lasciando da parte la modalità multigiocatore. Ovviamente, per il momento, queste restano pure indiscrezioni. Le informazioni sono state riprese anche da Xbox Era, ma restiamo in attesa di conferma ufficiali per saperne di più.
Vi ricordiamo che il prossimo 24 ottobre, durante gli Halo World Championships 2025, Halo Studios presenterà il prossimo capitolo o i prossimi capitoli della serie. Ci sarà modo finalmente per svelare qualcosa di più su questo chiacchierato remake? Staremo a vedere!
Nel frattempo, voi che ne pensate? Vi piacerebbe un rifacimento di Combat Evolved o speravate nel remake di un altro capitolo? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Halo: un remake di Combat Evolved sarebbe in sviluppo presso Virtuos Games appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






