Il Regno Unito acquista 30.000 PC basati su Windows 10, dopo la fine del supporto
Proprio mentre il mondo migra verso Windows 11, il Dipartimento per l'Ambiente, l'Alimentazione e gli Affari Rurali (DEFRA) del Regno Unito ha annunciato un piano di "modernizzazione" IT che ha del paradossale. Il ministero sta investendo nell'acquisto di oltre 30.000 nuovi laptop che eseguiranno Windows 10, ovvero proprio il sistema operativo il cui supporto mainstream è ufficialmente terminato lo scorso 14 ottobre 2025.
L'investimento fa parte di una più ampia iniziativa di ammodernamento da 312 milioni di sterline (circa 355 milioni di euro) e, come spiegato in una lettera al comitato di bilancio, l'operazione rappresenta comunque un upgrade significativo. I nuovi PC andranno infatti a sostituire un parco macchine altrettanto vasto che ancora utilizza Windows 7.
Considerando che il supporto esteso per Windows 7 è terminato nel 2020 (e le sue versioni Embedded hanno ricevuto l'ultimissima patch nell'ottobre 2024), il passaggio a Windows 10 rappresenta, in teoria, un passo avanti in termini di sicurezza. Almeno per il momento.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




